appalto opere 4-2007

Burano lotto 4 stralcio 2

commessa IA.00218 − codice intervento 10825 − CIG 0041664E34

data apertura 25/07/2007
data scadenza 23/07/2007
importo 3.850.000,00 euro
ribasso su base asta 13,84%
ditte ammesse 66
ditta aggiudicataria Sacaim spa
seconda ditta aggiudicataria Paolo Beltrami spa
data provvisoria inizio 26/07/2007
graduatoria provvisoria inserita in data 24/08/2007
data provvisoria assegnazione 25/07/2007
data aggiudicazione definitiva 28/08/2007

1) Stazione Appaltante: Insula S.p.A. - Dorsoduro n. 2050 - 30123 Venezia.

2) Punti di contatto:Gare e Appalti, Responsabile di gara sig.ra Anna Carone
Telefono: 041.2724-249 - Telefax: 041.2724-182 - Internet: www.insula.it - e-mail: appalti@insula.it
Per ulteriori informazioni, la visione e/o l'acquisto degli elaborati di ga-ra e l'invio delle offerte: i punti di contatto sono quelli sopra indicati.

3) Oggetto: APPALTO n. 04/07 - Lavori per la realizzazione dell'intervento costituito dal Progetto Esecutivo denominato "INSULA DI BURANO - LOTTO 4 - STRALCIO 2 - SAN MARTINO SINISTRO" - commessa n. 218 - codice OO.PP. n. 10825 - CIG 0041664E34.

4) Tipo di appalto: esecuzione lavori.

5) Luogo di esecuzione: Isola di San Martino a Burano - Venezia.

6) Non sono ammesse offerte in variante.

7) Importo complessivo dell'appalto € 3.850.000,00 di cui importo soggetto a ribasso: lavori valutati a misura € 3.495.967,81; importi non soggetti a ribasso: € 152.318,93 per lavori in economia, € 74.114,36 oneri sicurezza diretti,€ 127.598,90 oneri sicurezza specifici.

Lavorazioni, comprensive dei lavori in economia e degli oneri per la sicu-rezza: Categoria OG6 - classifica V - per € 3.850.000,00.

L'intervento è composto dalle seguenti categorie: Cat.OG6 (prevalente) clas-sifica IV € 1.463.775,76; Cat.OG3 classifica IV € 1.359.515,92; Cat.OG7 € 1.026.708,32 classifica III.
Si precisa che nel caso in cui il concorrente possieda la qualificazione so-lo per la categoria prevalente OG 6 la dichiarazione di subappalto con rife-rimento alle lavorazioni ricomprese nelle categorie OG 3 e OG 7 dovrà essere rilasciata obbligatoriamente, a pena di esclusione.

8) Durata dell'appalto: complessivi giorni 540 naturali e consecutivi dal verbale di consegna, nel rispetto dell'inizio e della fine dei lavori di ciascuna fase secondo il cronoprogramma e come precisato nel Capitolato Spe-ciale d'Appalto.

9) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m. per la partecipazione; dagli articoli 113 e 129 del D.Lgs 163/2006 e s.m. in caso di aggiudicazione, con le modalità previste dal disciplinare di gara.

10) Opera finanziata:con i fondi della Legge Speciale di Venezia n.139/1992.

11) Modalità di pagamento del corrispettivo: come stabilito dall'articolo 40 del Capitolato Speciale d'Appalto.

12) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori econo-mici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/2006 e s.m.

13) Requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle cause di e-sclusione dalle procedure di gara previste dal D.Lgs 163/2006 e s.m. all'art. 38 ed in ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla ga-ra e/o l'incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione.

14) Requisiti di idoneità professionale: previsti all'art. 39 del D.Lgs 163/2006 e s.m.

15) Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A. per le categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere.

16) Tipo di procedura : aperta.

17) criterio di aggiudicazione: prezzo più basso con le modalità indicate

nel disciplinare di gara con l'esclusione automatica delle offerte, ai sensi dell'articolo 122, comma 9, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.

18) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e gli elaborati di gara: si rinvia al disciplinare di gara.

19) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/07/2007 ore 12,00.

20) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria of-ferta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

21) Modalità di apertura delle offerte: il giorno 25/07/2007 ore 09:00 in seduta pubblica presso la sede di Insula S.p.A. Eventuali spostamenti della seduta saranno comunicati tramite pubblicazione di un avviso sul profilo del committente (www.insula.it). Tale metodo di comunicazione verrà adottato anche nel caso di riapertura della seduta di gara.

22) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara.

23) Al presente appalto è applicabile, come consentito dall'articolo 253, il D.M. 19/04/2000 n. 145, comma 3, del D.Lgs 163/2006 e s.m.

24) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277 - 30121 Venezia; informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro il termine previsto dall'articolo 21 Legge 1034/1971 o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro il termine previsto dall'articolo 9 D.P.R. 1199/1971; servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla pre-sentazione di ricorso: vedi punti di contatto di cui al presente bando.

25) Non è stato pubblicato l'avviso di preinformazione.

Venezia, 8 giugno 2007
Il Presidente dott. Giampaolo Sprocati

bando di gara
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graduatoria provvisoria
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disciplinare di gara scarica il pdf