Via Righi e via dei Petroli a Marghera: presentato agli operatori il progetto per la costruzione di una nuova rete di fognatura bianca

30 ottobre 2013

È stato presentato questa mattina, nella sede delle Raffinerie Eni di Marghera, il progetto per la costruzione di una nuova rete di fognatura bianca in via Righi e via dei Petroli a Marghera.
A illustrare il progetto sono stati gli ingegneri Paola Cossettini e Umberto Benedetti di Veritas e Insula, il responsabile del Servizio rischio idraulico dei lavori pubblici Franco Shenkel e l’assessore ai Lavori pubblici e al Patrimonio del Comune di Venezia, Alessandro Maggioni.

“Questo incontro è stato fatto prima dell’approvazione del progetto definitivo, che avverrà entro la fine dell’anno – ha detto Maggioni agli operatori presenti – l’obiettivo è trovare la miglior sintesi dal punto di vista progettuale e poi fare in modo che il cantiere sia il meno invasivo possibile. Oggi cominciamo a condividere i contenuti progettuali dell’intervento: abbiamo stanziato 4.5 milioni di euro per sanare una situazione disastrosa dal punto di vista degli allagamenti Abbiamo deciso insieme al sindaco e alla giunta che la situazione di quest’area era ormai insostenibile e al di sopra dei limiti di tranquillità e di sicurezza”.
Si ricorda che dalla prossima settimana si procederà con tagli stradali e sondaggi, attività che non provocherà però l’interruzione del traffico veicolare.
pdf della scheda sul progetto preliminare