Sabato 18 alle 19 inaugurazione del ponte del Redentore

9 luglio 2015

immagine del montaggio del ponte del RedentoreAnche quest’anno, su incarico del Comune di Venezia, Insula spa realizza il ponte del Redentore.
Il ponte in legno e acciaio è composto da 16 moduli galleggianti in legno e acciaio, ancorati da pali in acciaio zincato. Ogni modulo galleggiante è costituito da un elemento d’impalcato di 19x3,8 metri, sorretto da due galleggianti. Passerelle basculanti consentono l’accesso dalle fondamenta con ogni condizione di marea e un varco largo 10 metri permette il passaggio dei mezzi pubblici e di pronto intervento. La modularità ne consente l’impiego per altre manifestazioni: la struttura è utilizzata anche per realizzare l’attraversamento del Canal Grande durante la festa della Salute e la Venice Marathon. Il ponte sarà montato dall’impresa Lmd spa di Malcontenta.
Il transito pedonale sarà consentito dalle ore 19 di sabato 18 alle ore 22 di domenica 19 ad eccezione dell’arco di tempo che va dalle ore 23 di sabato alle ore 00.30 di domenica durante il quale si svolgerà lo spettacolo pirotecnico.Il ponte sarà inaugurato sabato 18 alle 19 alla presenza del presidente di Insula spa Giampaolo Sprocati, del patriarca Francesco Moraglia e del sindaco Luigi Brugnaro.