Terminati i lavori del campo da calcio a Sacca Fisola

30 luglio 2015

immagine del campo da calcio di Sacca FisolaSono terminati i lavori nel campo da calcio a Sacca Fisola, che visto lo stato di degrado necessitava di interventi manutentivi consistenti al fine di garantirne la praticabilità. L’intervento – che rientrava nel programma “Edilizia sportiva Venezia e isole – manutenzione diffusa”, elaborato dalla direzione Lavori pubblici, settore Edilizia sportiva Venezia centro storico ed isole e assegnato a Insula spa – prevedeva la realizzazione del campo in erba artificiale con un nuovo sottofondo a drenaggio verticale al fine di permetterne l’omologazione per competizioni in terza categoria, in base alle vigenti disposizioni della Lega nazionale dilettanti.

Inoltre, comprendeva il rifacimento delle recinzioni sul lato sud e parzialmente sul lato nord per adeguare le dimensioni del campo. Il piano di gioco è stato leggermente rialzato e, conseguentemente, è stata adeguata l’altezza delle recinzioni a un’altezza non inferiore ai 2,20 metri per ottemperare alle disposizioni della Lega. È stato inoltre realizzato un nuovo impianto di irrigazione.
I lavori hanno comportato l’abbattimento di due alberi che insistevano sulla recinzione del campo da calcio, lato sud, che sono stati compensati con altrettante essenze piantate nel lato ovest, nella porzione a prato della fondamenta Beata Giuliana. Viste le mutate attività di manutenzione ordinaria, è stato fornito un “pettine” per la periodica attività di livellazione dell’intaso prestazionale