Invio modulo autodichiarazione del possesso dei requisiti

2 ottobre 2018

Con l’entrata in vigore della nuova Legge regionale n. 39/2017 in materia di edilizia residenziale pubblica (Erp) e a seguito della deliberazione della giunta regionale n. 1119 del 31 luglio 2018 (Regolamento regionale in materia di edilizia residenziale pubblica), è stato imposto al Comune di Venezia di verificare il permanere dei requisiti, di cui all’art. 25, di tutti gli inquilini Erp, a cui è stato inviato in questi giorni un modulo per l’autodichiarazione del possesso dei requisiti.
Tale modulo dovrà essere compilato, sottoscritto, corredato di fotocopia di documento di identità valido e trasmesso ad Insula, preferibilmente via mail, entro e non oltre il 31 ottobre 2018.

La mail a cui inviare il modulo è:
- requisiti@insula.it
oppure con posta certificata a:
- segreteria.insula@pec.it.

Qualora l’inquilino non avesse a disposizione un indirizzo mail, il modulo potrà essere inviato tramite lettera semplice o raccomandata a:
- Insula spa – Santa Croce, 489–30135 Venezia
oppure consegnato a mano allo sportello Urp
- dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

La verifica dei requisiti è finalizzata all’adeguamento automatico del contratto di locazione e con la nuova normativa regionale viene effettuata tramite la richiesta dell’Isee da parte dell’inquilino e la compilazione dell’autodichiarazione inviata agli inquilini. Tutti i dati personali saranno trattati dal Comune di Venezia e da Insula nell’ambito di applicazione del Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (Reg.UE 2016/679).
Il testo completo dell’informativa è disponibile al link https://www.comune.venezia.it/it/content/regolamento-trattamento-dati-personali.

Scarica il modello per l’autodichiarazione del possesso dei requisiti.