La Giunta comunale approva lavori per oltre 20 milioni. Brugnaro: “Non vogliamo realizzare grandi opere ma fare manutenzioni e sistemare le piccole cose”

20 dicembre 2017

immagine dell'interventoLa Giunta comunale ha dato il via libera ieri a oltre 20,5 milioni di euro di lavori pubblici che interesseranno l’intera città di Venezia sia nel centro storico che nelle isole e nella terraferma. Interventi destinati a ristrutturare gli impianti sportivi, i teatri, i cimiteri, l’edilizia pubblica, le sedi comunali fino ad arrivare alla manutenzione dei ponti e la microportualità nella città storica, al mercato di Mestre o alla demolizione delle “Vaschette” a Marghera. Un totale di 46 interventi per un valore di oltre 12 milioni destinati al centro storico e alle isole e altri 8,3 milioni per la terraferma.

“Con l’approvazione di queste oltre trenta delibere di Giunta – ha commentato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro - dimostriamo di non essere impegnati a realizzare grandi opere come il Ponte di Calatrava, ma di dedicare le nostre risorse alla sistemazione delle piccole cose come l'edilizia sportiva, quella scolastica e la residenziale, le buche, i pontili, le strade, i teatri e tante altre realtà che per decenni sono state abbandonate e dimenticate”. Dichiarazioni che hanno trovato piena condivisione nelle parole dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto: “Con la Giunta riunitasi ieri abbiamo aggiunto altri 20 milioni di euro agli oltre 30 che avevamo già stanziato. Ciò significa che nel 2018 vedremo tanti cantieri impegnati in terraferma, nel centro storico, nelle isole per fare manutenzione di una Città che ha bisogno di essere curata e consegnata ai cittadini con una veste diversa da quella che troppo spesso abbiamo visto”.