Iniziano oggi i lavori nella scuola elementare Diaz

31 luglio 2012

Continuano gli interventi nelle scuole del centro storico da parte di Insula spa e per conto del Comune di Venezia. Dopo aver avviato i cantieri nei plessi scolastici San Girolamo, Canal e Morosini, ora tocca alla scuola elementare Armando Diaz (Castello 1808).

L’intervento in corso – che va ad integrare i lavori realizzati nel passato e volti all’adeguamento funzionale, impiantistico e alla normativa in materia di sicurezza antincendio dell’edificio – segue quello edile in corso d’esecuzione a cura della Municipalità di Venezia e consiste nell’esecuzione di lavori diffusi di sistemazione necessari per il conseguimento del Certificato prevenzione incendi (Cpi).
Tra questi, l’adeguamento alla normativa antincendio del locale anticaldaia, la sostituzione dei serramenti vetrati del locale palestra – in evidente stato di degrado – con serramenti vetrati di nuova fornitura, dotati di maniglioni antipanico, per garantire l’evacuazione in sicurezza della palestra in caso d’emergenza. Inoltre, sarà sistemata la pavimentazione della corte esterna.
I lavori si concluderanno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
“Sono molto soddisfatto – precisa l’assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Maggioni – di vedere che gli interventi programmati per l’edilizia scolastica si stanno avviando come da calendario. La sicurezza e la pulizia nelle scuole sono di fondamentale importanza per i nostri ragazzi e perciò costituiscono una della priorità di questa Amministrazione alla quale continuiamo a destinare fondi, nonostante i tagli al bilancio comunale”.