censimento annuale dei redditi

torna alle faq - domande frequenti

 

Come avviene l’aggiornamento dei redditi e il censimento annuale?

L’Urp di Insula raccoglie ogni anno i dati utili all’aggiornamento dei redditi dei nuclei familiari che occupano gli alloggi in gestione. A tal fine, la società invia a tutti gli assegnatari il modulo Autocertificazione dei redditi vai alla pagina.
In caso di inadempienza, Insula sollecita gli inquilini a mezzo raccomandata a.r.
Alla scadenza dei termini di legge, l’Urp di Insula invia al Comune di Venezia la lista degli inquilini inadempienti e, salvo diversa indicazione scritta da parte del Comune, procede all’applicazione del canone di locazione previsto dalla Legge regionale 10/96 maggiorato del 150%.
Insula definisce il nuovo canone d’affitto sulla base delle dichiarazioni degli inquilini dal mese di gennaio di ciascun anno. Un prospetto contenente tutti gli elementi di calcolo del canone viene inviato agli inquilini assieme alla bollettazione mensile.

 

torna alle faq - domande frequenti