appalto opere 3-2007

nuovo marginamento a Santa Maria Elisabetta, Lido di Venezia

commessa 486 − codice intervento 10911/1 − CIG 0024596940

data apertura 29/05/2007
data scadenza 28/05/2007
importo 4.455.370,74 euro
ribasso su base asta 14,66%
ditte ammesse 45
ditta aggiudicataria ATI Lavori marittimi e dragaggi spa,
Rossi Renzo costruzioni e Satio srl
seconda ditta aggiudicataria ATI Saromar srl, Icomar srl e Locapal srl
data provvisoria inizio 29/05/2007
graduatoria provvisoria inserita in data 28/06/2007
data provvisoria assegnazione 29/05/2007
data aggiudicazione definitiva 27/06/2007

Si invitano i concorrenti a leggere attentamente tutte le clausole contenute nel bando e il disciplinare di gara impostati e adeguati con le norme del D.Lgs. 163/2006 e s.m.
Si chiede inoltre di prestare attenzione alle condizioni che devono essere previste nella cauzione provvisoria e ai documenti da allegare alla stessa.

1) Stazione Appaltante: Insula S.p.A. - Dorsoduro n. 2050 - 30123 Venezia.

2) Punti di contatto:Gare e Appalti, Responsabile di gara sig.ra Anna Carone
Telefono: 041.2724-249 - Telefax: 041.2724-182 - Internet: www.insula.it - e-mail: appalti@insula.it
Per ulteriori informazioni, la visione e/o l'acquisto degli elaborati di gara e l'invio delle offerte: i punti di contatto sono quelli sopra indicati.

3) Oggetto: APPALTO n. 03/07 - lavori per la realizzazione di una banchina per la configurazione di un nuovo marginamento per il nuovo Terminal ACTV del Lido di Venezia - in località S. Maria Elisabetta. Commessa 486 - Codice intervento 10911/1 - CIG 0024596940.

4) Tipo di appalto: esecuzione lavori.

5) Luogo di esecuzione: Lido di Venezia.

6) Non sono ammesse offerte in variante.

7) Importo complessivo dell'appalto € 4.455.370,74 di cui importo soggetto a ribasso: lavori valutati a misura € 4.330.611,41; importi non soggetti a ribasso: € 94.142,66 oneri sicurezza diretti,€ 30.616,67 oneri sicurezza specifici.

L'intervento è composto dalle seguenti categorie: Cat.OG7 (prevalente) clas-sifica IV € 2.155.489,64; Cat.OS21 classifica IV € 1.554.586,07; Cat.OS1 € 538.568,99 classifica II; Cat.OS23 € 206.726,04 classifica I.

Si precisa che: nel caso in cui il concorrente possieda la qualificazione so-lo per la categoria prevalente OG 7 per le lavorazioni ricomprese nella cate-goria OS 21 dovrà obbligatoriamente costituire associazione temporanea di tipo verticale, a pena di esclusione.

8) Durata dell'appalto: giorni 798 naturali e consecutivi dal verbale di consegna; l'inizio dei lavori dovrà avvenire entro e non oltre il 29 giugno 2007, come precisato nel disciplinare di gara.

9) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m. per la partecipazione; dagli articoli 113 e 129 del D.Lgs 163/2006 e s.m. in caso di aggiudicazione, con le modalità previste dal disciplinare di gara.

10) Opera finanziata:con i fondi della Legge Speciale di Venezia n.139/1992.

11) Modalità di pagamento del corrispettivo: come stabilito dall'articolo 40 del Capitolato Speciale d'Appalto.

12) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori econo-mici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/2006 e s.m.

13) Requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalle procedure di gara previste dal D.Lgs 163/2006 e s.m. all'art. 38 ed in ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione.

14) Requisiti di idoneità professionale: previsti all'art. 39 del D.Lgs 163/2006 e s.m.

15) Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A. per le categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere.

16) Tipo di procedura : aperta.

17) Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso con le modalità indicate nel disciplinare di gara con l'esclusione automatica delle offerte, ai sensi dell'articolo 122, comma 9, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.

18) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e gli elaborati di gara: si rinvia al disciplinare di gara.

19) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/05/2007 ore 12,00.

20) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria of-ferta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

21) Modalità di apertura delle offerte: il giorno 29/05/2007 ore 09:00 in seduta pubblica presso la sede di Insula S.p.A. Eventuali spostamenti della seduta saranno comunicati tramite pubblicazione di un avviso sul profilo del committente (www.insula.it). Tale metodo di comunicazione verrà adottato anche nel caso di riapertura della seduta di gara.

22) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara.

23) Al presente appalto è applicabile, come consentito dall'articolo 253, il D.M. 19/04/2000 n. 145, comma 3, del D.Lgs 163/2006 e s.m.

24) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277 - 30121 Venezia; informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro il termine previsto dall'articolo 21 Legge 1034/1971 o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro il termine previsto dall'articolo 9 D.P.R. 1199/1971; servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla pre-sentazione di ricorso: vedi punti di contatto di cui al presente bando.

25) Non è stato pubblicato l'avviso di preinformazione.

Venezia, 16 aprile 2007
Il Presidente dott. Giampaolo Sprocati

bando di gara
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disciplinare di gara
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