appalto opere 27-2010

ex istituto magistrale Stefanini: sistemazione degli spazi scoperti

commessa RS.00539 − codice intervento 11709 − CIG 0507376BE8

importo 669.145,36 euro
data scadenza 03/08/2010
data apertura 04/08/2010

ribasso su base asta 19,013%
ditte ammesse 14
ditte escluse 0
ditta aggiudicataria Fratelli Busolin autotrasporti di Busolin snc
seconda ditta aggiudicataria Mestrinaro spa
graduatoria provvisoria inserita in data 19/08/2010
data aggiudicazione definitiva 02/09/2010

1) Stazione Appaltante: Insula S.p.A. Società per la manutenzione urbana di Venezia - Sede: Marittima, Edificio 248 30135 Venezia Codice Fiscale e Partita I.V.A. 02997010273 - tel. 041.2724354 - Internet: www.insula.it

2) Punti di contatto: Gare e Appalti, Responsabile di gara sig.ra Anna Carone Telefax: 0412724182 - e-mail: appalti@insula.it. Per ulteriori informazioni, il ritiro della documentazione di gara e l invio delle offerte: i punti di contatto sono quelli sopra indicati. Obbligatorio, per la partecipazione alla gara, il ritiro della documentazione di gara.

3) Oggetto: APPALTO n. 27/2010 Procedura aperta per l esecuzione di tutti i lavori, i servizi e le forniture necessari a realizzare la sistemazione degli spazi scoperti e la bonifica delle aree scoperte dell Ex Istituto Magistrale Stefanini che ospiterà una scuola materna ed una scuola elementare. Commessa RS.00539 - C.I. 11709 - CIG 0507376BE8

4) Luogo di esecuzione: presso l Ex istituto Magistrale Stefanini in via Cicognara, n. 6 a Mestre, Venezia.

5) Tipo di appalto: esecuzione lavori.

6) CPV Oggetto principale: 45112320-4.

7) Non sono ammesse offerte in variante.

8) Importo complessivo dell appalto (compresi oneri per la sicurezza) euro 669.145,36, I.V.A. esclusa, così suddiviso: a)importo soggetto a ribasso euro 644.145,36; b)importo non soggetto a ribasso euro 25.000,00 per oneri per la sicurezza. Lavorazioni, compresi gli oneri per la sicurezza, di cui si compone l intervento: Cat.OG12 (prevalente) classifica II per euro 314.452,13; Categorie scorporabili e subappaltabili, a qualificazione obbligatoria: OG3 classifica I per euro 195.285,33; OG6 classifica I per euro 83.896,88; OS24 classifica I per euro 75.511,02.
Si precisa che:
nel caso in cui il concorrente non possieda la qualificazione per una o più categorie scorporabili - OG3, OG6 e OS24 - deve rilasciare, per la/e categoria/e non posseduta/e, a pena di esclusione, la dichiarazione di subappalto o costituirsi in ATI di tipo verticale ai sensi dell articolo 95, D.P.R. 554/1999;
i requisiti relativi alle categorie scorporabili non posseduti devono essere posseduti in riferimento alla categoria prevalente (art. 95, comma 1 del D.P.R. N. 554/1999).
L'ESECUTORE delle lavorazioni relative alla categoria OG12 dovrà essere in possesso dell iscrizione all Albo Nazionale Gestori Ambientali istituito dal D.Lgs 152/2006 per la Categoria 9 (bonifica siti) classe D e per la Categoria 4 (raccolta e trasporto rifiuti speciali non pericolosi) classe E.
L'iscrizione all Albo Nazionale Gestori Ambientali nelle categorie 9 classe D e 4 classe E dovrà essere dimostrata, a pena di decadenza dell aggiudicazione, prima della stipula del contratto.
Ulteriori precisazioni nel disciplinare di gara al primo punto delle Informazioni complementari.

9) Durata dell appalto: complessivi giorni 120 naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna.

10) Cauzioni e garanzie richieste: dall articolo 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m. per la partecipazione; in caso di aggiudicazione dagli articoli 113 e 129 del D.Lgs 163/2006 e s.m. oltre ad apposita polizza assicurativa a copertura dei rischi di danno ambientale ovvero dei rischi derivanti da inquinamento cagionati durante la realizzazione dell intervento di bonifica, con le modalità previste dal disciplinare di gara.

11) Opera finanziata: con mutuo BEI.

12) Modalità di pagamento del corrispettivo: come stabilito dagli articoli 26 e 29 del Capitolato Speciale d Appalto.

13) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell appalto: art. 37 D.Lgs 163/2006 e s.m.

14) Requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalle procedure di gara previste dal D.Lgs 163/2006 e s.m. all art. 38 ed in ogni altra situazione che determini l esclusione dalla gara e/o l incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione.

15) Requisiti di idoneità professionale: art. 39 del D.Lgs 163/2006 e s.m.

16) Requisiti di qualificazione relativi ai lavori: attestazione S.O.A. per le categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere.

17) Tipo di procedura: aperta.

18) criterio di aggiudicazione: prezzo più basso, determinato mediante offerta a prezzi unitari, con l esclusione automatica ai sensi dell art. 122, comma 9, del D.Lgs 163/2006 e s.m.

19) Condizioni per ottenere gli elaborati di gara: si rinvia al disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando e facente parte integrante dello stesso.

20) Termine per il ricevimento delle offerte: 03/08/2010 ore 12:00, a pena di esclusione.

21) Modalità di apertura delle offerte: 04/08/2010 ore 09:00 in seduta pubblica presso la sede di Insula S.p.A.

22) Periodo minimo durante il quale l offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

23) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara.

24) Al presente appalto è applicabile, come consentito dall articolo 253, comma 3, del D.Lgs 163/2006 e s.m., il D.M. 19/04/2000 n. 145.

25) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia; informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: secondo quanto disposto dall articolo 245 del D.Lgs 163/2006 come modificato e integrato dal D.Lgs 53/2010 e dall articolo 23-bis della L. 6/12/1971 n. 1034, nei modi e termini fissati dagli artt. dal 243 bis al 246 del D.Lgs 163/2006 e s.m. e dal D.Lgs 53/2010; servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: vedi punti di contatto di cui al presente bando. Eventuali controversie con l appaltatore saranno devolute al giudice ordinario. E esclusa la competenza arbitrale.

26) Non è stato pubblicato l avviso di preinformazione.

27) Responsabile procedimento: ing. arch. Ivano Turlon
Il Vice Presidente Claudio Orazio

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