Lavori all’asilo Tiepolo, chiusa fondamenta Dandolo

13 dicembre 2012

Prosegue l’intervento di manutenzione nell’asilo nido Tiepolo, avviato per risolvere i danni provocati dalle scosse di terremoto verificatesi nei mesi di maggio e giugno 2012.
In particolare, per completare gli intonaci della facciata prospiciente fondamenta Dandolo, da lunedì 17 dicembre fino a giovedì 20 dicembre durante l’orario di lavoro (dalle 8 alle 17) Insula chiuderà la fondamenta al passaggio pubblico. Pertanto, il traffico pedonale verrà deviato su campo Santi Giovanni e Paolo, ponte Cavallo, calle larga Giacinto Gallina, calle de la Testa, calle de le Erbe. Grazie all’organizzazione del cantiere, sarà sempre garantito l’accesso alla scuola e alle proprietà private.

L’intervento, avviato ad agosto ad opera di Insula, comprende azioni di restauro, di consolidamento e di miglioramento delle condizioni di sicurezza di tutte le facciate. L’edificio, infatti, a causa del sisma manifestava segnali di distacco tra le pareti di facciata e le pareti di spina incidenti e in corrispondenza ad alcune discontinuità strutturali.