In avvio i lavori sulla fondamenta di piazzale Roma: dall’8 aprile si spostano i pontili

3 aprile 2013

In previsione di alcuni lavori che Insula si appresta a eseguire per il ripristino di un tratto della fondamenta Santa Chiara e dell’approdo di piazzale Roma (a cura di Pmv), Actv ha programmato la chiusura e lo spostamento degli approdi di Parisi (B e C) e Santa Chiara (D e E).
I lavori sono necessari per riparare alcuni gravi dissesti (fessure e voragini) riscontrati sul muro di sponda e sulla pavimentazione, riconducibili all’azione delle normali maree e delle correnti generate dall’intenso traffico acqueo.
Il primo approdo interessato sarà Parisi a partire dall’8 aprile per circa 30 giorni.
Santa Chiara, invece sarà chiuso da fine aprile/primi maggio (a seconda del termine dei lavori a Parisi) per circa 7/8 mesi. Qui i lavori, oltre al ripristino del muro di sponda, prevedono anche la ristrutturazione completa dell’impianto di approdo per migliorarne il comfort e l’accessibilità.
Le modifiche agli approdi verranno effettuate in due fasi, come indicato negli schemi allegati. Per agevolare l’utenza a orientarsi nella nuova disposizione dei pontili e delle linee sarà posizionata della specifica cartellonistica presso gli impianti a partire dal 5 aprile. Il personale Actv sarà a disposizione per fornire all’utenza tutte le informazioni necessarie e saranno aggiornati i siti internet aziendali.

vai al pdf con il dettaglio delle modifiche ai pontili e dei lavori