Inaugurati i nuovi spazi esterni della scuola Diaz

5 novembre 2013

immagine del nuovo cortile della scuola DiazL’assessore comunale ai Lavori pubblici Alessandro Maggioni e il dirigente scolastico Roberto Baretton — alla presenza di insegnanti, alunni e genitori − questo pomeriggio hanno inaugurato i nuovi spazi esterni della scuola Diaz a Castello.
Grazie agli interventi di restauro iniziati la scorsa estate da Insula, è stata infatti realizzata una nuova pavimentazione in legno composito, muretti di contenimento e nuove aiuole. È stata inoltre rifatta la pavimentazione dei campi da gioco esistenti (basket e calcetto) ed è stata rinnovata la rete di drenaggio e raccolta delle acque meteoriche.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Maggioni, che ha ringraziato insegnanti e genitori per la collaborazione: “Per l'amministrazione comunale la sicurezza e il benessere degli scolari è imprescindibile – ha sottolineato – e quindi abbiamo voluto portare a termine questi lavori anche se l'anno scolastico era già iniziato. Questo intervento di riqualificazione della corte garantirà perciò ai bambini di giocare durante la ricreazione e di svolgere le attività didattiche all’aperto in tutta tranquillità e sicurezza”.

vai alla scheda sull’intervento