Acquedotto in Gran Viale, scatta l’impianto semaforico

19 dicembre 2013

Nell’ambito dei lavori di urbanizzazione e arredo urbano in piazzale Santa Maria Elisabetta e in Gran Viale al Lido, la Municipalità di Lido-Pellestrina ha emesso l’ordinanza n. 918 che prevede da martedì 7 gennaio al giorno 28 febbraio la chiusura, a tratti di circa 100 metri lineari, la predisposizione di un impianto semaforico per la regolamentazione del traffico.

 

Di conseguenza, nel tratto compreso tra il piazzale Bucintoro e via Perasto sarà istituito il divieto di fermata su ambo i lati in Gran Viale e l’eventuale divieto di transito in corrispondenza delle immissioni dal Gran Viale nelle seguenti vie: Perasto, Negroponte, Scutari, Zara e Famagosta. L’eventuale divieto di transito coinvolgerà una sola intersezione alla volta per una durata non superiore a 8 ore consecutive.
È previsto uno spostamento temporaneo delle fermate del servizio automobilistico pubblico su entrambi i lati del Gran Viale.
Sarà inoltre istituito il divieto di deposito, con l’obbligo di rimozione, delle biciclette sulle rastrelliere o sugli arredi pubblici posizionate in Gran Viale nel tratto compreso tra piazzale Bucintoro e via Perasto.
I lavori in corso, ad opera di Insula, prevedono uno scavo fino a una profondità di 1 metro e mezzo e il posizionamento di circa 600 metri di tubazioni della nuova condotta dell’acquedotto e stanno procedendo per fasi successive lungo tutto il Gran Viale, a partire dal piazzale. Pertanto, di volta in volta saranno comunicate ai residenti le modifiche alla viabilità e alla sosta.