La Giunta approva la ristrutturazione di 39 alloggi nel centro storico e nelle isole. Zaccariotto "800mila euro per incrementare la residenzialità"

13 luglio 2018

immagine dell'interventoLa Giunta Comunale ha approvato - su proposta del sindaco Luigi Brugnaro, della vicesindaco Luciana Colle e dell'assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto - due delibere che riguardano, complessivamente, il recupero di 39 alloggi nel centro storico e nelle isole di Venezia. "Si tratta di interventi finanziati per un totale di 800mila euro provenienti dal Programma operativo nazionale plurifondo Città Metropolitane 2014-2020 (Pon Metro) – spiega Zaccariotto - che riguarderanno, nello specifico, la manutenzione di 27 alloggi vuoti di edilizia non Erp e 12 di edilizia Erp.

Nello specifico – conclude l'assessore - saranno interessati dagli interventi 5 appartamenti a Cannaregio, 8 a Castello, 4 a Santa Croce, 1 a Dorsoduro, 14 alla Giudecca, 3 al Lido e 4 a Murano". "Una volta ristrutturati – aggiunge Colle – i 39 appartamenti torneranno ad essere nelle disponibilità dell'Amministrazione per destinarli alle famiglie, secondo procedure trasparenti". I lavori saranno eseguiti da Insula e interesseranno l'efficientamento energetico dell'alloggio con rifacimento dei servizi igienici, degli impianti elettrici e termici con la sostituzione caldaie. Si interverrà quindi con lavori di muratura e di sostituzione delle pavimentazioni, dei serramenti e degli infissi in genere.