Al via l'intervento per il completamento dell'insula di San Felice

27 giugno 2010

Insula avvia l'intervento di manutenzione straordinaria che coinvolgerà il secondo lotto dell'insula di San Felice per un valore complessivo di 665 mila euro. E' attualmente in fase di predisposizione la logistica di cantiere, mentre l'attività operativa inizierà con lo sgombero delle imbarcazioni dal Rio di Sant'Andrea e la messa in asciutto del tratto che va dall'incrocio con il Rio dell'Acqua Dolce a metà del Rio di Sant'Andrea. La ditta che si è aggiudicata l'appalto è Eco S.T.I.L.E. srl.

Si completa così l'opera di riqualificazione dell'insula, avviata negli anni scorsi con un primo lotto concluso a marzo 2009, intervento diviso in due lotti esecutivi a causa del mancato finanziamento che aveva impedito di fatto l'appalto dei lavori nella loro totalità.
Con una durata complessiva di circa un anno e mezzo, l'intervento, articolato in più fasi, prevede lo scavo dei fanghi e il risanamento dei muri di sponda nei rii di Sant'Andrea e Racheta (tratto nord), il restauro di ponte di Sant'Andrea e la manutenzione di ponte Corrente. Gli interventi citati comprendono inoltre il rialzo e il rinnovo della pavimentazione, la razionalizzazione dei sottoservizi e il risanamento fognario di alcuni tratti di fondamenta e di calli prossime ai canali.