Approvato il progetto preliminare per la riorganizzazione del piazzale Santa Maria Elisabetta del Lido

26 maggio 2011

La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare di Insula spa per la realizzazione delle opere di arredo urbano e il rifacimento delle reti di pubblici servizi del piazzale Santa Maria Elisabetta, delle vie Isola di Cerigo, Corfù, Perastro e Gran Viale al Lido di Venezia.

L'intervento, il cui finanziamento ammonta a 13 milioni di euro circa, servirà a realizzare una nuova definizione della viabilità sia automobilistica sia pedonale del Lido. Saranno individuate le aree di sosta taxi, i parcheggi per le auto e le biciclette, saranno innalzate alcune aree soggette ad alta marea, nonché adeguate le reti fognarie, le condotte e cavidotti dei pubblici servizi e riordinato il verde pubblico arboreo e arbustivo.
I lavori si articoleranno in tre cantieri autonomi: il primo riguarderà le opere di adeguamento alla rete fognaria; il secondo le opere di pavimentazione e arredo urbano; il terzo servirà al riordino delle reti dei pubblici servizi e al ridisegno delle aree pedonali e carrabili.