Conclusi i lavori di Piscina Venier

13 febbraio 2012

immagine della posa dei masegni in Piscina VenierInsula ha concluso la riqualificazione della pavimentazione, il riordino dei sottoservizi, il risanamento delle fognature nell’area di Piscina Venier, nel sestiere di Dorsoduro, tra l’Accademia e le Zattere.

I lavori – iniziati nel dicembre del 2010, eseguiti da Sacaim spa e costati 580 mila euro circa – sono stati articolati in più fasi e hanno visto il risanamento igienico sanitario delle reti fognarie, il riordino e potenziamento delle reti dei pubblici servizi, nonché il rifacimento della pavimentazione in trachite, precedentemete in gran parte in asfalto o cemento.
A questo proposito, sono stati posizionati 565 metri quadrati di trachite che hanno preso il posto dell’asfalto e cemento. Come si ricorderà, grazie all’accordo siglato dal Comune di Venezia con l’Agenzia del Demanio e la Soprintendenza, sono stati utilizzati i masegni provenienti dal restauro del complesso della Carità alle Zattere.
Sono state pertanto riqualificate calle nova Sant’Agnese, piscina del Forner e calle Pompea, piscina Venier e calle de Mezzo. In totale sono stati sistemati 1.160 mq di pavimentazione, 266 m di fognature, 340 m di rete gas e 335 m di rete idrica.