Partono i lavori nella scuola elementare statale Bernardo Canal

19 luglio 2012

Sono partiti i lavori di restauro per l’ottenimento del Certificato prevenzione incendi (Cpi) nella scuola elementare statale Canal (San Polo 2515).
L’immobile necessita una revisione completa delle pavimentazioni in terrazzo e pastellone alla veneziana, la risoluzione del problema dell’umidità nei locali al piano terra, in particolare nella zona d’ingresso e della porzione ad uso attività ricreative e ginniche, oltre alla sostituzione del pavimento di quest’ultima zona, alla revisione degli oscuri, alla rimozione del controsoffitto in cartongesso e alla parziale modifica della bussola d’ingresso. L’importo dei lavori è di 103 mila euro.

I lavori, ad opera di Insula spa per conto del Comune di Venezia, sono necessari al fine dell’ottenimento del Cpi e per dar riscontro ad alcune delle urgenze segnalate dagli uffici tecnici della Municipalità di Venezia e della dirigenza scolastica.
Nel corso dell’intervento verranno eseguite delle indagini che serviranno per sviluppare un’altra serie di interventi in programma per l’estate 2013.