Censimento annuale dei redditi anche da smartphone

Censimento annuale dei redditi anche da smartphone

16 maggio 2017

Insula ha avviato la verifica annuale dei redditi per gli inquilini degli alloggi Erp (edilizia residenziale pubblica) e in social housing del Comune di Venezia. Tale verifica ha lo scopo di riscontrare il permanere dei requisiti che hanno portato all’assegnazione dell’alloggio e di determinare il canone dell’anno 2018.

A tutti gli inquilini è stata inviata in questi giorni la Tabella dei redditi 2016 completa di istruzioni, che dovrà essere compilata, firmata dall’assegnatario dell’alloggio e trasmessa poi a Insula insieme alla fotocopia di un documento d’identità valido. Per agevolare le operazioni di invio, Insula ha attivato la compilazione on line, accessibile anche da smartphone e tablet, un sistema facile e immediato che permetterà di comunicare i redditi con un clic. Dal 25 maggio basterà entrare all'indirizzo web http://moduli.insula.it, digitare il codice personale indicato nella lettera ricevuta a casa e riportare i redditi 2016 di ciascun componente il nucleo familiare nell’apposita tabella. Vanno poi allegati il documento di identità e la copia del rapporto di pulizia e manutenzione della caldaia del 2016.

In alternativa, la documentazione potrà essere trasmessa:

  • con un'e-mail a info@insula.it
  • con posta pec a segreteria.insula@pec.it
  • con lettera semplice o raccomandata a Insula spa – Santa Croce 489 – 30135 Venezia
  • consegna a mano allo sportello URP solo su appuntamento contattando il numero verde 800 31 17 22

Il termine tassativo per l'invio è il 30 giugno 2017.
Qualora l’assegnatario Erp non produca la documentazione richiesta, saranno avviate – ai sensi dell’art. 20, comma 4 della legge regionale 10/96 e successive modifiche e integrazioni – le procedure per l’applicazione del canone di locazione previsto dalla legge 392/78 (equo canone), maggiorato del 150% e il contestuale preavviso di decadenza dall’assegnazione ai sensi dell’art. 27, comma 1, lettera i) della legge 392/78.
Per i conduttori social housing, invece, la mancata presentazione si configurerà come inadempimento contrattuale e implicherà la risoluzione di diritto del contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile.