Pio loco delle Penitenti: al via lo smontaggio di una delle gru

3 maggio 2013

Lunedì 6 maggio inizieranno le attività di smontaggio della gru più piccola delle due presenti nel cantiere per il restauro e riuso del Pio loco delle Penitenti. Lo smontaggio degli elementi che compongono la gru e il loro trasporto al punto d’imbarco verrà effettuato utilizzando un’autogru semovente, un mezzo di medie dimensioni giunto in cantiere già oggi utilizzando una pista in calcestruzzo, appositamente predisposta e completamente removibile.

Grazie all’organizzazione del cantiere, durante le operazioni di smontaggio sarà sempre garantito l’accesso alle proprietà private e alle attività commerciali. Dove necessario, la viabilità sarà dirottata con apposita segnaletica.
Una volta completato lo smontaggio, che avrà una durata di circa una settimana, inizierà lo scavo del giardino lato ovest. Nel giardino verranno interrate le tubazioni dell’impianto di riscaldamento e raffreddamento e alcune vasche di raccolta / trattamento delle acque reflue, vasche oggi depositate all’interno dell’area di cantiere.