Da domani partono i lavori per la posa della nuova condotta dell’acquedotto al Lido di Venezia

25 novembre 2013

Nell’ambito dei lavori di urbanizzazione e arredo urbano in piazzale Santa Maria Elisabetta e in Gran Viale al Lido, Insula informa che da domani inizieranno i lavori per la posa della nuova condotta dell’acquedotto. Nella giornata odierna sono state avviate le attività di approntamento del cantiere, che verrà realizzato per fasi successive lungo tutto il Gran Viale, a partire dal piazzale. I lavori prevedono uno scavo fino a una profondità di 1 metro e mezzo e il posizionamento di circa 600 metri di tubazioni.
A tal fine la Municipalità del Lido-Pellestrina ha emesso l’ordinanza n. 911/13 che prevede, per tutta la durata dei lavori: l’istituzione del senso unico di marcia in Gran Viale, nel tratto compreso tra il piazzale e via Perasto nella direttrice di marcia piazzale Santa Maria Elisabetta - piazzale Bucintoro; l’istituzione del divieto di fermata in via Perasto, in Gran Viale ad esclusione dei mezzi Actv; l’istituzione del divieto di fermata nel tratto compreso tra il piazzale e via Perasto.
I lavori procederanno per cantieri della lunghezza di circa 30 metri con le conseguenti modifiche alla viabilità e alla sosta che saranno comunicate di volta in volta.