Lavori al Lido: via Vivaldi e via Pigafetta

21 gennaio 2014

Sono iniziati oggi due interventi al Lido di Venezia ad opera di Insula spa.
Il primo è in via Vivaldi, dove da tempo è ceduto un tratto di pavimentazione carrabile, fino ad oggi interdetta per problemi di pubblica incolumità. L’intervento prevede l’esecuzione di un sondaggio preventivo per la caratterizzazione delle terre da scavo e degli asfalti da demolire, il ripristino della funzionalità del collettore fognario e il ripristino della viabilità. A tal fine, per una settimana circa (salvo avverse condizioni meteo), sarà istituito il divieto di sosta in ambo i lati della strada a partire dal civico 3 fino all’incrocio con via Cavalli e sarà istituita la limitazione al transito ai soli aventi diritto dalle ore 8 alle ore 17 di ogni giorno.

Si tratta comunque di un intervento provvisorio, poiché successivamente all’acquisizione degli esiti delle indagini si valuterà un intervento definitivo di sostituzione di un tratto di condotta fognaria per complessivi 30 metri lineari.
Contemporaneamente, è stata avviata anche la messa in sicurezza di un muro in via Pigafetta, in corrispondenza dell’incrocio con via Colombo. L’intervento, la cui durata è stimata in un mese circa di lavori, prevede la ricostruzione in cemento armato di tutto il tratto dissestato.
Anche in questo caso sarà istituito il divieto di sosta in corrispondenza dell’area oggetto di lavorazioni.