Commissione al Lido, Insula presenta la società e non il progetto di urbanizzazione e arredo urbano

24 novembre 2014

In riferimento alle notizie apparse in questi giorni sulla stampa e nei social network, Insula precisa che l’oggetto della commissione consiliare, prevista per martedì 25 alle 16.30 al Lido, non riguarda le opere di urbanizzazione al Lido bensì solamente l’illustrazione delle attività della società in generale.

Questo per rispondere a un invito istituzionale da parte della Municipalità di Lido e Pellestrina, la quale – a seguito dell’ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri con la richiesta di chiusura di Insula spa – ha convocato il presidente Giampaolo Sprocati per spiegare ai consiglieri il mandato societario e i settori in cui opera la stessa società.

Per quanto riguarda il progetto di urbanizzazione e arredo urbano, è in corso una procedura formale per le modifiche volute dalla gestione commissariale. Pertanto, Insula non ha alcun mandato a trattare questo argomento nella sopraddetta circostanza. Si tratterebbe di un’assunzione illegittima di competenze da parte di Insula, cosa da escludersi nel modo più assoluto.