Verifica annuale dei redditi per gli inquilini degli alloggi Erp

22 aprile 2015

Insula ha avviato la verifica annuale dei redditi per gli inquilini degli alloggi Erp (edilizia residenziale pubblica) e in social housing del Comune di Venezia. Tale verifica ha lo scopo di riscontrare il permanere dei requisiti che hanno portato all’assegnazione dell’alloggio e di determinare il canone dell’anno 2016.

A tutti gli inquilini è stata inviata in questi giorni la Tabella dei redditi 2014 completa di istruzioni, che dovrà essere compilata, firmata dall’assegnatario dell’alloggio e trasmessa poi a Insula insieme alla fotocopia di un documento d’identità valido. Tale documentazione potrà essere trasmessa:

  • con un'e-mail a info@insula.it
  • con posta pec a segreteria.insula@pec.it
  • via fax al numero 041 2724244
  • con lettera semplice o raccomandata a Insula spa – Santa Croce, 502 – 30135 Venezia

Con l’occasione, agli inquilini viene chiesto di inviare anche il rapportino di pulizia e manutenzione della caldaia relativo all’anno 2014.

Il termine tassativo per l’invio è il 31 maggio 2015.
Qualora l’assegnatario Erp non produca la documentazione richiesta, saranno avviate – ai sensi dell’art. 20, comma 4 della legge regionale 10/96 e successive modifiche e integrazioni – le procedure per l’applicazione del canone di locazione previsto dalla legge 392/78 (equo canone), maggiorato del 150% e il contestuale preavviso di decadenza dall’assegnazione ai sensi dell’art. 27, comma 1, lettera i) della legge 392/78.
Per i conduttori social housing, invece, la mancata presentazione si configurerà come inadempimento contrattuale e implicherà la risoluzione di diritto del contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile.