Pubblicato il nuovo numero di Insula informa

21 ottobre 2010

È da poco uscito l’ultimo numero di Insula informa, pubblicazione curata dall’azienda che si occupa della manutenzione della nostra città. Il numero è interamente dedicato ai lavori che Insula spa ha eseguito - in alcuni casi ancora in corso - nelle scuole del veneziano durante la pausa estiva. Il focus in primo piano è scritto a quattro mani dagli assessori comunali Alessandro Maggioni e Andrea Ferrazzi e punta sulla necessità di provvedere a una continua manutenzione dei plessi per garantire la sicurezza ai bambini e ragazzi che li frequentano.

Sono inoltre presenti dei piccoli flash dai cantieri: i lavori nelle insule di Burano e di San Felice, il rifacimento della piscina Chimisso, l’apertura della gara per la realizzazione di 36 alloggi nell’area delle ex Conterie, il risanamento igienico-sanitario nell’isola di San Vio e di San Severo, la sistemazione di piazzale Zendrini a Pellestrina, la realizzazione di sei alloggi a San Polo e i lavori in campo Marte alla Giudecca. Chiudono Insula Informa due schede su due pubblicazioni di libri: la prima sul volume “Venezia manutenzione urbana”, pubblicato in edizione bilingue da Insula; la seconda su “Nuova Venezia antica, 1984-2001” di Francesco Trovò, che tratta le tecniche del risanamento in centro storico.
Insula informa è in distribuzione gratuitamente presso le sedi della Municipalità e gli uffici dell’URP. Chi fosse interessato a ricevere Insula informa direttamente a casa può inviare un’e-mail a info@insula.it oppure telefonare in orario d’ufficio al 041-2724203.

scarica il pdf