Impianti sportivi al Lido e Pellestrina, cantieri aperti

20 maggio 2014

Insula informa che con il mese di giugno inizieranno i lavori di manutenzione dei campi da calcio al Lido Jacopo Reggio e Helenio Herrera, due impianti sportivi territorialmente vicini tra loro, che rivestono un ruolo di notevole importanza, di aggregazione sociale e di impegno sportivo per il territorio veneziano e dove vengono praticati il calcio maschile e femminile.

L’impianto Jacopo Reggio è attualmente in concessione all’associazione calcistica dilettantistica Nettuno Lido Venezia, mentre l’Helenio Herrera è in concessione dall’associazione sportiva dilettantistica Calcio Lido di Venezia.
Il primo necessita della manutenzione del manto erboso dei campi, dell’impianto di drenaggio delle acque piovane, d’irrigazione e dell’impianto di illuminazione. Inoltre, è prevista la modifica dell’area antistante il campo principale per estendere l’area tecnica di allenamento. Il secondo necessita della sostituzione della vasca di accumulo per l’irrigazione del manto erboso esistente, che verrà realizzata fuori terra, e di integrare le reti parapalloni, attualmente basse, fronte via Malamocco fino ad un’altezza di almeno 8 metri.
È invece attualmente in corso un intervento di sistemazione nel campo da calcio a San Pietro in Volta. Le lavorazioni sono: arieggiatura, fresatura del manto erboso; esecuzione di drenaggi per il corretto scolo delle acque meteoriche; realizzazione di nuovo manto erboso, di un nuovo impianto di irrigazione dotato di nuova vasca di accumulo e lo spostamento del quadro elettrico relativo all’impianto d’illuminazione.