Risposta alla lettera “Lido, lavori pubblici punto oscuro”

20 maggio 2014

Rispondiamo alla lettera pubblicata il 20 maggio a pag. 35 su “la Nuova Venezia”, a firma di Marco Zanetti, e intitolata “Lido, lavori pubblici punto oscuro” per ricordare che il punto informativo aperto da Insula ha l’unico scopo di dare informazioni ai cittadini sull’andamento dei lavori e di raccogliere eventuali segnalazioni o richieste.
I materiali che Insula mette a disposizione vengono aggiornati settimanalmente, anche sulla base delle domande e delle indicazioni che provengono dagli stessi cittadini. Infatti, già da questa settimana verranno messi a disposizione i rendering, già in parte presenti nel sito internet (www.granvialesiaggiorna.it).

 

Il signor Zanetti, firmandosi architetto, dovrebbe ben sapere che la messa a disposizione di delibere e allegati segue una procedura specifica, che si chiama accesso agli atti, e alla quale Insula non può sostituirsi. Per quanto riguarda i pareri sul progetto di urbanizzazione e arredo urbano al Lido, il signor Zanetti dovrebbe averne piena conoscenza visto che ha partecipato agli incontri pubblici in Municipalità, e nelle commissioni consiliari, durante i quali è stato esplicitato l’iter.
Non c’è, pertanto, nulla di oscuro come scritto da Zanetti, ma il solo obiettivo di dare informazioni via via sempre più operative sui lavori in corso. Ci spiace constatare che anche lo sportello informativo viene invece strumentalizzato per contestare il progetto generale che, attraverso la variante approvata dalla giunta comunale, ha già accolto molte delle richieste proprio avanzate dai comitati cittadini.