L'assemblea dei soci approva il bilancio di Insula

11 maggio 2010

L'assemblea dei soci, riunitasi questa mattina a Ca' Farsetti, ha approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2009. Erano presenti i membri del consiglio di amministrazione di Insula, Michela Lazzarini della direzione controllo società partecipate del Comune di Venezia, Massimo Picciolato per la Regione Veneto e Giuseppe Favaretto per Veritas. Sono infatti soci di Insula il Comune di Venezia (con il 72,13% del capitale sociale), Veritas spa (con il 26,73%) e la Regione Veneto (con l'1,14%). E' intervenuto il vicesindaco del Comune di Venezia Sandro Simionato a porgere i saluti del sindaco Giorgio Orsoni e l'assessore al Bilancio della Regione Veneto Roberto Ciambetti.

Il vicesindaco, nell'occasione, ha rinnovato il rapporto di fiducia tra la società e il Comune, di cui è il braccio operativo. L'obiettivo è la ricerca comune di nuovi finanziamenti al fine di garantire gli interventi di salvaguardia e di manutenzione della città e la piena operatività della società stessa.
Durante l'assemblea, inoltre, è stato dato il nullaosta a Insula per l'acquisto della nuova sede al Tronchetto, dove verranno trasferiti e accorpati tutti gli uffici. Ciò permetterà alla società di realizzare importanti economie.
L'assessore Cimabetti ha invece dato la piena disponibilità della Regione ad accelerare l'iter di messa a disposizione delle risorse di Legge Speciale di competenza della Regione.
Relativamente al bilancio, sono stati raggiunti gli obiettivi proposti dal progetto di fusione, realizzando un miglioramento della capacità produttiva (+22,3% rispetto al consolidato 2008 di Insula ed Edilvenezia).