politica della qualità

Insula adotta il sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, quale strumento gestionale e operativo per lo svolgimento e il costante monitoraggio di tutte le proprie attività, allo scopo di razionalizzare e ottimizzare i processi aziendali mediante il coinvolgimento di tutto il personale.
Nell'attuazione della propria missione Insula considera come obiettivi primari:

  • la soddisfazione del cliente, rappresentato da un lato dal Comune di Venezia in quanto committente e dall'altro dai cittadini fruitori dei servizi prestati;
  • il raggiungimento dei risultati economici preventivati nel budget;
  • il contenimento dei costi e dei tempi di lavoro, il rispetto delle scadenze;
  • la riduzione e la prevenzione delle inefficienze dei processi aziendali, attraverso la ricerca del miglioramento costante della qualità delle prestazioni.

L'impegno di Insula verso il miglioramento continuo di tutti gli aspetti di gestione aziendale ha permesso alla società di ottenere la certificazione del sistema qualità, rilasciata da Bureau Veritas Certification, ente internazionale leader nel settore della certificazione.

La certificazione attesta la capacità di Insula di svolgere, secondo la norma, i processi aziendali di:

  • manutenzione, restauro, risanamento conservativo, ristrutturazione, nuova costruzione del patrimonio edilizio e della viabilità urbana e realizzazione di opere di urbanizzazione del Comune di Venezia in qualità di stazione appaltante;
  • progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori e collaudo;
  • gestione e amministrazione degli immobili di edilizia residenziale del Comune di Venezia.

Settori di accreditamento EA (European Accreditation, forum europeo di accreditamento): 34, 32, 28.

Certificazione ISO 9001-2008 scarica il pdf
Manuale della qualità scarica il pdf


13 agosto 2015