comunicati stampa

Avviso agli inquilini: precisazione sui canoni di locazione 2019

22 gennaio 2019

Il Consiglio Regionale del Veneto, con la Legge regionale n.39/2017, ha introdotto nuove norme e nuovi criteri per il calcolo dei canoni di locazione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica (Erp). Le previsioni in essa contenute dovranno essere applicate, senza eccezioni, da tutti i Comuni del Veneto.
Tuttavia, considerato che il sistema di calcolo e di applicazione dei nuovi canoni da parte della Regione Veneto è ancora in corso di definizione, il Comune di Venezia provvederà a richiedere agli inquilini il canone calcolato secondo i criteri delle annualità precedenti, sia per il mese di gennaio 2019, sia per i mesi successivi, fino alla definitiva comunicazione da parte della Regione dei nuovi canoni.
Il canone di locazione per i primi mesi del 2019 sarà quindi uguale al canone del mese di dicembre 2018, salvo eventuale successivo conguaglio, attivo o passivo, fino all’emanazione definitiva dei nuovi canoni da parte della Regione Veneto.

 

Calle dei Scudi a Castello

18 aprile 2019

immagine dell'interventoIn calle dei Scudi, a Castello, è stato eseguito il ripristino di masegni danneggiati e la pulizia di 6 caditoie che risultavano ostruite e impedivano il deflusso dell’acqua.

Panchina in pietra d'Istria in campo del Ghetto Novo

18 aprile 2019

immagine dell'interventoIn campo del Ghetto Novo è stata messa in posa una nuova panchina in pietra d’Istria in sostituzione di quella che era stata danneggiata.

Pavimentazione danneggiata ripristinata

18 aprile 2019

immagine dell'interventoNei giorni scorsi sono stati sistemati dei masegni in calle Crosera, nel sestiere di Castello, e dei masegni in calle del Montesanto a Sant’Elena.

Erbe infestanti via dai ponti

17 aprile 2019

immagine dell'interventoContinuano gli interventi sui ponti di Venezia per rimuovere le erbe infestanti. Le operazioni vengono svolte tutte manualmente.

Via i lucchetti dell'amore

17 aprile 2019

immagine dell'interventoIn queste settimane procede la campagna di rimozione dei cosiddetti lucchetti dell'amore dai ponti del centro storico e della Giudecca.

Pulizia caditoie in calle de la Cereria e ramo quarto del Parangon

12 aprile 2019

immagine dell'interventoÈ stata eseguita la pulizia di caditoie intasate in calle de la Cereria, a Dorsoduro, e a Rialto all’angolo con il ramo quarto del Parangon.

Ripristino chiusino e masegni

12 aprile 2019

immagine dell'interventoA San Polo, in calle del Perdon, è stato ripristinato un chiusino che era sprofondato, riposizionandolo in quota e sistemando la pavimentazione circostante. In campiello del Curnis, sempre nel sestiere di San Polo, sono stati sistemati i masegni danneggiati.

Ramo dei Gambari

11 aprile 2019

immagine dell'interventoIn ramo dei Gambari, a Sacca Fisola, è stata eseguita la pulizia di 5 caditoie in pietra d’Istria interrate, caditoie che successivamente sono state sostituite poiché danneggiate dall’usura del tempo. Sono state inoltre posizionate delle listoline di marmo sul marciapiede ad integrazione degli elementi mancanti che rendevano insidioso l’attraversamento.

Campo San Basegio

3 aprile 2019

immagine dell'interventoNel sestiere di Dorsoduro, in campo San Basegio, è stato eseguito un intervento di pulizia di due caditoie interrate in marmo, che risultano ostruite e non permettevano quindi il deflusso dell’acqua.

Rio terà de le Colonne e sotoportego degli Armeni

2 aprile 2019

immagine dell'interventoIn rio terà delle Colonne e nel sotoportego degli Armeni, a San Marco, sono state sistemate delle porzioni di pavimentazione danneggiata e fessurata e ripristinate due caditoie che risultavano ostruite.

Montate le rampe sui ponti Ca' di Dio e del Sepolcro

1 aprile 2019

immagine dell'interventoNei giorni scorsi sono state montate le rampe pedonali sui ponti del Sepolcro e Ca’ di Dio. A maggio toccherà ai ponti dell’Arsenale e della Veneta Marina. Su tutte le rampe viene posizionata la cartellonistica che ricorda il divieto di utilizzo e attraversamento – come disposto da un’ordinanza comunale – per carichi complessivi superiori ai 300 kg.

La Giunta stanzia 900 mila euro per la manutenzione dell’edilizia residenziale in centro storico e isole

31 marzo 2019

immagine dell'interventoLa Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, il progetto definitivo redatto da Insula, comprensivo di quello di fattibilità tecnica ed economica, per la manutenzione diffusa di edilizia residenziale a Venezia centro storico e isole, per l’annualità del 2019 il cui quadro economico complessivo corrisponde a complessivi 900 mila euro.

Leggi tutto...

Pavimentazione dissestata a Madonna dell'Orto

29 marzo 2019

immagine dell'interventoIn fondamenta della Madonna dell’Orto, vicino all’istituto ospedaliero Fatebenefratelli, sono state sistemate delle porzioni di pavimentazione dissestate.

Pulizia caditoie in corte Marcello

29 marzo 2019

immagine dell'interventoIn corte Marcello, a Castello, è stata effettuata la pulizia di 6 caditoie che risultavano intasate, allagando parzialmente la pavimentazione in caso di pioggia.

Pavimentazione danneggiata in calle del Carnaro

29 marzo 2019

immagine dell'interventoSul fronte della pavimentazione, Insula è intervenuta in calle del Carnaro a Sant’Elena, prima rimuovendo la parte danneggiata e poi ripristinando i masegni a giunto fugato.

La giunta approva il progetto di ristrutturazione di palazzo Soranzo a Murano

27 marzo 2019

immagine dell'interventoLa Giunta ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, il progetto di fattibilità tecnico economica per il restauro del cinquecentesco palazzo Soranzo a Murano, in fondamenta Colleoni 15. “Il progetto – spiega Zaccariotto - prevede di eliminare le barriere architettoniche e di mettere in opera un elevatore a servizio di tutti i locali per persone con ridotta capacità motoria. Inoltre si agirà per ridurre le infiltrazioni dal basso con la posa di una guaina, si installeranno nuovi impianti di calore e raffrescamento indipendenti dal compendio sportivo; si interverrà al fine di garantire un consolidamento statico dell’edificio procedendo con il restauro delle murature, il rifacimento degli intonaci e si realizzeranno servizi igienici e locali spogliatoi.

Leggi tutto...

Rimossi 300 lucchetti ai piedi del ponte di Rialto

26 marzo 2019

immagine dell'interventoContinua la campagna di Insula voluta dall'Amministrazione comunale a tutela del decoro urbano. Altri 300 “lucchetti dell'amore” sono stati rimossi dal ponte di Rialto, più precisamente da un altarino protetto da una una ringhiera in ferro, ai piedi del ponte, in Riva del Vin. Nei giorni scorsi gli operai, muniti di pinze e tenaglie, hanno tolto quasi 300 lucchetti di varie dimensioni, che erano stati agganciati negli ultimi mesi alla struttura di metallo.

Leggi tutto...

Scavi in umido: dal 27 marzo al via ai lavori nei rii Widmann e Gozzi-Sartori-Sant’Andrea

20 marzo 2019

immagine dell'interventoContinua la campagna di scavi in umido dei rii in centro storico. Da mercoledì 27 marzo sarà avviato l'intervento in rio Widmann a Cannaregio, dall’incrocio con il rio dei Santi Apostoli-San Cancian fino alla confluenza con il rio dei Miracoli-ponte del Piovan, mentre lunedì 1 aprile, nello stesso sestiere, toccherà al rio dei Gozzi-Sartori-Sant’Andrea, dall’incrocio con il rio dei Santi Apostoli-San Cancian fino alla confluenza con il rio dell’Acqua Dolce.

Leggi tutto...

Proseguono i lavori in calle Nova de le Terese a Dorsoduro

19 marzo 2019

immagine dell'interventoProseguono i lavori in calle Nova de le Terese, a Dorsoduro, dove è in corso un intervento per la posa della nuova pavimentazione.

Riaperto ponte Renier

15 marzo 2019

immagine dell'interventoQuesta mattina è stato riaperto alla pubblica viabilità ponte Renier, con qualche giorno di anticipo rispetto alle previsioni. Si è intervenuti sulla struttura per rifare la pavimentazione e per eseguire una manutenzione ordinaria delle parti arrugginite e degradate.

Rimozione lucchetti e pulizia rive pubbliche

13 marzo 2019

immagine dell'interventoDecine di lucchetti sono stati rimossi ieri dalle ringhiere dei ponti dell’Anconeta e di San Antonio, lungo la direttrice della Strada Nuova. L’intervento rientra nell’ambito della Gestione territoriale. Le attività hanno riguardato anche la pulizia delle rive pubbliche e delle gradinate di accesso ai rii. I lavori hanno avuto il via in rio Novo e proseguiranno con il rio dei Tre Ponti e di Santa Maria Maggiore. Sempre ieri è iniziata un’attività di l’eliminazione delle erbe infestanti sui ponti in muratura: le erbacce sono state tolte manualmente dalle fiancate e dagli altri elementi del ponte, compresi gli interstizi e le armille.

Pulizia caditoie in calle San Domenico

13 marzo 2019

immagine dell'interventoIn calle San Domenico a Castello si era evidenziata la fuoriuscita di acqua da un pozzetto, dovuta al crollo degli steleri. È stata pertanto eseguita la pulizia delle caditoie della calle e del collettore fognario, ripristinati gli steleri, ricostruiti nuovi pozzetti e riposata la pavimentazione.

Fondamenta del Remedio

13 marzo 2019

immagine dell'interventoIn fondamenta del Remedio, a Castello, è stato eseguito un intervento di sistemazione di elementi della pavimentazione che risultavano abbassati e fessurati.

Interventi sugli impianti a Pellestrina

13 marzo 2019

immagine dell'interventoSono iniziati gli importanti interventi di potenziamento sugli impianti fognari di Pellestrina, necessari anche per garantire la sicurezza idraulica dell’isola.

Pulizia di caditoie

8 marzo 2019

immagine dell'interventoAlla Giudecca, in calle Michelangelo, è stato eseguito un intervento di pulizia di 18 caditoie che risultavano ostruite. Anche a Cannaregio, in calle del Forno, si è provveduto alla pulizia di 7 caditoie e del collettore fognario sottostante, oltre alla sua parziale ricostruzione.

Via doge Teodato

7 marzo 2019

immagine dell'interventoIntervento di manutenzione quotidiana al Lido, in via Doge Teodato (nel borgo storico di Malamocco), dove è stata sistemata una fuga mancante nella pavimentazione.

Uno stanziamento per la messa a norma del museo Correr

7 marzo 2019

immagine del museoLa Giunta comunale ha stanziato 1,3 milioni di euro per l’adeguamento dei depositi e archivi adibiti allo stoccaggio dei libri della biblioteca e di opere non esposte del Museo, ubicati al piano primo ammezzato e al piano secondo ammezzato.
Gli interventi da realizzare sono:
- installazione di un sistema di spegnimento tipo water-mist;
- riqualifica delle pareti e dei solai in modo da raggiungere su tutti il requisito di resistenza al fuoco REI/EI 120;
- installazione di tre porte tagliafuoco EI 120”.

Leggi tutto...

Campiello Priuli

5 marzo 2019

immagine dell'interventoIn campiello Priuli, a Cannaregio, è stata eseguita in più punti la sistemazione della pavimentazione sconnessa e fessurata.

Corte Martin Novello

1 marzo 2019

immagine dell'interventoIn corte Martin Novello, a Castello, è stata sistemata in più punti la pavimentazione che risultava sconnessa e con fessurazioni.

Mercato di via Fapanni

1 marzo 2019

immagine dell'interventoLa Giunta comunale nella sua ultima seduta ha dato il via libera al progetto di realizzazione della struttura provvisoria che ospiterà gli operatori del mercato coperto di via Fapanni durante i lavori di ammodernamento e che occuperà piazzetta Coin e una porzione di via Poerio, rendendo necessaria anche la ricollocazione di alcuni banchi del mercato bisettimanale. Nello specifico, le “botteghe” di via Fapanni verranno ospitate da tensostrutture rette da intelaiature in acciaio, simili a quelle che sono state utilizzate fino ad oggi. Queste verranno appoggiate su “zattere” di calcestruzzo, realizzate sopra il fondo stradale protetto da speciali teli e al loro interno passeranno tutti i sottoservizi necessari al regolare funzionamento di un mercato che tratta prevalentemente carne, pesce e frutta: gli scarichi, le forniture idriche ed elettriche.

Leggi tutto...

Procedono i lavori su ponte Renier

28 febbraio 2019

immagine dell'interventoProseguono i lavori su ponte Renier, a Dorsoduro. In questi giorni è stato demolito il piano di calpestio e si sta procedendo con il suo rifacimento.

Rifacimento pavimentazione in riva degli Schiavoni

28 febbraio 2019

immagine dell'interventoIn riva degli Schiavoni, nei pressi del pontile Actv di linea 2 e lungo il muro di sponda, la pavimentazione aveva subito dei cedimenti; si è pertanto provveduto a livellare il sottofondo e rimettere in posa i masegni.

Restauro parapetto in fondamenta Bembo

26 febbraio 2019

immagine dell'interventoIn fondamenta Bembo, a Dorsoduro, è stato eseguito un intervento di sistemazione del parapetto che risultava danneggiato e mancante di una porzione di ringhiera oltre che di due colonnine in marmo.

Leggi tutto...

Dipintura segnaletica orizzontale

25 febbraio 2019

immagine dell'interventoPer tutta la giornata si è dato corso a un intervento di dipintura della segnaletica orizzontale in rampa Santa Chiara e di un'area di Piazzale Roma.

Manutenzione del ponte Renier

22 febbraio 2019

immagine dell'interventoDa lunedì 25 febbraio a martedì 19 marzo ponte Renier, nel sestiere di Dorsoduro, sarà chiuso al pubblico passaggio. Da anni il ponte è oggetto di interventi di messa in sicurezza e ripristini temporanei e sono numerose le segnalazioni ricevute da parte dei cittadini. È pertanto necessario un intervento di rifacimento del piano di calpestio e di recupero delle parti ammalorate e arrugginite della struttura, come i parapetti. Per eseguire i lavori in sicurezza, sarà necessaria la totale chiusura al transito pedonale durante il periodo del cantiere. Sarà pertanto istituita la deviazione su ponte e calle del Forno.

Fondamenta Lizza Fusina

21 febbraio 2019

immagine dell'interventoIn fondamenta Lizza Fusina, a Dorsoduro, è stata ripristinata una porzione di pavimentazione che aveva subito un abbassamento. Insula è intervenuta ripristinando il sottofondo e riposizionando i masegni nella loro sede. Nel vicino campiello de l’Oratorio, invece, è stata eseguita la pulizia di una caditoia ostruita.

Fondamenta San Giacomo alla Giudecca

20 febbraio 2019

immagine dell'interventoLungo fondamenta San Giacomo, alla Giudecca, le ultime piogge avevano evidenziato la formazione di pozzanghere dovute al cedimento di porzioni di masegni. Si è pertanto provveduto a livellare il sottofondo e riposizionare nella corretta sede la pavimentazione.

Ponte dello Squero vecchio a Malamocco

19 febbraio 2019

immagine dell'interventoInsula è intervenuta sul ponte ligneo dello Squero Vecchio a Malamocco dove – probabilmente a causa di un gesto vandalico come riferito dai cittadini – erano state divelte alcune parti della pavimentazione a spina di pesce ai piedi del ponte e una porzione della spalletta del manufatto stesso. Si è provveduto, inoltre, a ripristinare la pavimentazione e ricostruire la parte mancante della spalletta.

Pavimentazione in corte de l'Albero

19 febbraio 2019

immagine dell'interventoIn corte de l’Albero, a San Marco, è stata sistemata una porzione di pavimentazione livellando il sottofondo, posando gli elementi precedentemente rimossi e ripristinando il giunto fugato.

Terminato il montaggio delle rampe sui ponti del Vin e della Pietà

18 febbraio 2019

immagine dell'interventoÈ terminato il montaggio delle rampe su ponte del Vin e ponte de la Pietà. Le rampe resteranno fruibili fino al mese di novembre. Nel mese di aprile toccherà invece ai ponti del Sepolcro e Ca’ di Dio (fino ad ottobre), mentre a maggio saranno montate le rampe sui ponti dell’Arsenale e della Veneta Marina per poi essere smontate nel mese di novembre. Come disposto da un’ordinanza comunale, su tutte le rampe viene posizionata la cartellonistica che ricorda il divieto di utilizzo e attraversamento per carichi complessivi superiori ai 300 kg.

Forte Marghera: la giunta approva il progetto per ristrutturare le casermette napoleoniche e l'edificio 29

15 febbraio 2019

immagine dell'interventoLa Giunta comunale ha dato il via libera, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto, al progetto di fattibilità tecnico economica dell'intervento del valore di 7 milioni di euro, finanziato con fondi del Mibac, che prevede, all’interno del Piano Strategico "Grandi Progetti Beni Culturali" il recupero, a Forte Marghera, delle due casermette di età napoleonica (edificio n. 8 e n. 9) per il valore storico e monumentale delle singole architetture e per il valore paesaggistico correlato al sistema costituito dagli stessi edifici e dal porticciolo, e dell’edificio n. 29, fabbricato a capannone del primo Novecento ad oggi privo di copertura.

Leggi tutto...

Intervento in via de la Boaria Vecia

14 febbraio 2019

immagine dell'interventoIn via de la Boaria Vecia, a Sant’Erasmo, è stato eseguito un intervento di sistemazione del suolo. La strada presentava cedimenti e allagamenti diffusi tali da rendere difficoltoso il passaggio. I lavori di messa in sicurezza hanno visto la stesura di materiale stabilizzato di roccia, poi compattato con mezzi meccanici.

Fondamenta de la Crea

14 febbraio 2019

immagine dell'interventoIn fondamenta De La Crea a Cannaregio è stata sistemata una vasta porzione di pavimentazione che, a causa di un cedimento del sottofondo, aveva subito un abbassamento. È stato pertanto ripristinato il sottofondo e successivamente riposizionati i masegni.

Calle Rossi a Dorsoduro

13 febbraio 2019

immagine dell'interventoIn calle Rossi, a Dorsoduro, è stato eseguito un intervento di sistemazione della pavimentazione dopo che si erano presentate delle fessurazioni nei masegni e nei pozzetti.

Calle del Traghetto

13 febbraio 2019

immagine dell'interventoInsula è intervenuta lungo calle del Traghetto a San Marco, che presentava dei grossi cedimenti soprattutto nei pressi del pontile a servizio di gondole, Veritas e trasportatori. È stata ripristinata tutta la pavimentazione, prima intervenendo per sistemare il sottofondo e poi riposizionando i masegni a giunto fugato.

Ripristini di pavimentazione in Ruga Giuffa e calle de l'Agnella

12 febbraio 2019

immagine dell'interventoSono stati eseguiti dei ripristini di pavimentazione sconnessa in Ruga Giuffa a Castello e in calle de l’Agnella a San Polo.

Ripristinato un pozzetto in fondamenta Sant'Anna

8 febbraio 2019

immagine dell'interventoIn fondamenta Sant’Anna è stato ripristinato un pozzetto che si era rialzato, creando quindi un pericolo di inciampo.

Parapetto e colonnina del ponte San Vio

8 febbraio 2019

immagine dell'interventoA seguito della segnalazione della polizia municipale, si è provveduto a fissare il parapetto del ponte San Vio che risultava basculante e a ripristinare la testa della colonnina in marmo che era stata danneggiata.

Scavo dei rii: da lunedì iniziano i lavori in rio de San Daniele a Castello

7 febbraio 2019

immagine dell'interventoLunedì 11 febbraio inizieranno le operazioni di scavo in umido in rio de San Daniele, a Castello. Lavori che avranno una durata di 34 giorni e che si inseriscono in quel progetto più ampio approvato dalla Giunta comunale che ha stanziato, dal 2016 ad oggi, 4,5 milioni di euro per lo scavo di 28 rii per un totale di oltre 20 mila metri cubi di fanghi da rimuovere. “Fin dall’insediamento di questa Amministrazione comunale – commenta l’assessore Francesca Zaccariotto – il sindaco ha voluto che fosse ripresa quella fondamentale attività di scavo dei rii che, per anni, era stata abbandonata. Una prima delibera del 2016 ha previsto lo scavo di 7 rii per un totale di 1 milione di euro e un’altra approvata lo scorso anno per ulteriori 3,5 milioni con interventi su 21 rii. Le stime ci dicono – aggiunge l’assessore - che l’interramento medio dei rii di Venezia è dell’ordine di 2 centimetri l’anno, valore che porta a considerare necessario uno scavo complessivo annuo di almeno 10.000 metri cubi di fango. Un lavoro di manutenzione che deve essere eseguito costantemente al fine di assicurare le condizioni di navigabilità, salubrità e sicurezza necessarie alla vita della città e dei cittadini.

Leggi tutto...

Ripristini masegni e chiusino

6 febbraio 2019

immagine dell'interventoSono stati eseguiti dei ripristini di masegni a Dorsoduro in rio terà Canal, in calle Pompea, in ramo della Toletta e a Santa Margherita oltre alla sistemazione – in calle delle Botteghe – del coperchio di un chiusino in ghisa.

La Giunta stanzia altri 900mila euro per la ristrutturazione di case comunali della terraferma

31 gennaio 2019

immagine dell'interventoLa Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto e di concerto con il vicesindaco con delega alle Politiche della residenza, Luciana Colle, ha approvato il progetto definitivo, redatto da Insula, per la manutenzione diffusa della residenza comunale della terraferma. “Abbiamo stanziato 900mila euro – commenta Zaccariotto – per intervenire in merito a una casistica di categorie di lavoro da eseguire per garantire il ripristino di alloggi. Nello specifico si interverrà sugli impianti termici e di sollevamento (ascensori), sugli impianti elettrici, sulle eventuali infiltrazioni di acqua meteorica, per il rifacimento intonaci e di pavimentazioni, la sostituzione di infissi sia interni che esterni nonché messa in sicurezza degli alloggi.

Leggi tutto...

La Giunta stanzia 3,3 milioni di euro per le manutenzioni a Venezia e isole: nel 2018 2.184 interventi di Insula

30 gennaio 2019

immagine dell'interventoLa Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, quattro delibere riguardanti la gestione territoriale del centro storico e delle isole di Venezia per un totale di 3,3 milioni di euro. Nello specifico si tratta di due delibere riguardanti il centro storico per le quali la Giunta ha dato il via libera ai progetti di fattibilità tecnico-economica: la prima fa riferimento a Venezia Nord (sestieri Cannaregio, San Marco, Castello e Sant'Elena) per un totale di 1,3 milioni di euro, mentre la seconda riguarda Venezia Sud (sestieri di Dorsoduro, Santa Croce, San Polo e Giudecca, compresi i ponti sul Canal Grande), per 1,2 milioni.

Leggi tutto...

Calle de le Chioverette

29 gennaio 2019

immagine dell'interventoIn calle de le Chioverette, a Cannaregio, è stato eseguito il ripristino di alcuni masegni che avevano subìto un abbassamento di quota a causa del cedimento del sottofondo.

Muro di sponda in rio Novo

28 gennaio 2019

immagine dell'interventoÈ stato eseguito un intervento di ripristino del muro di sponda in rio Novo, dove si era verificato il distacco di alcune pietre d’Istria di coronamento.

Pavimentazione in calle Brentana

28 gennaio 2019

immagine dell'interventoIn calle Brentana a San Marco è stata sistemata la pavimentazione che risultava sconnessa e dissestata. Si è provveduto al lievo degli elementi, al ripristino del sottofondo e alla riposa dei masegni.

Calle Contarini Corfù

25 gennaio 2019

immagine dell'interventoDa mercoledì 30 gennaio a mercoledì 6 febbraio calle Contarini Corfù (vicino al campo dell’Accademia) sarà chiusa per un intervento di risanamento igienico sanitario. Si tratta di lavori necessari ad effettuare sondaggi e spurghi, oltre alla verifica del collettore fognario. Per l’esecuzione dei lavori, considerata anche l’esiguità degli spazi a disposizione, è necessaria la totale chiusura al transito pedonale dalle 8 alle 17, come da ordinanza del Comune di Venezia (escluso sabato e domenica). Saranno istituite le seguenti deviazioni:
- direzione Accademia: deviazione su fondamenta Priuli e calle del Pistor;
- campo Santa Margherita: deviazione su rio Terà de la Carità e calle del Pistor.

Pavimentazione Papadopoli

23 gennaio 2019

immagine dell'interventoÈ stato eseguito un intervento di sistemazione della pavimentazione sconnessa vicino al ponte Papadopoli e ai Tolentini. Si è provveduto al lievo di diverse lastre di trachite, alla sistemazione del sottofondo e al riposizionamento degli elementi, oltre alla sostituzione di tratti di lastroni in marmo che risultavano fessurati e danneggiati.

Corte del Banchetto

23 gennaio 2019

immagine dell'interventoÈ stato completato l’intervento di risanamento igienico sanitario in corte del Banchetto, a San Marco. I lavori sono durati una settimana circa e hanno richiesto una pulizia totale dell’intero collettore fognario, oltre al lievo della pavimentazione, la posa di nuovi steleri e il ripristino dello stesso.

Fondamenta di Cannaregio

18 gennaio 2019

immagine dell'interventoIn fondamenta di Cannaregio, davanti al sottoportico del Ghetto, è stato eseguito in più punti un intervento di sistemazione della pavimentazione che risultava sconnessa a causa dei cedimenti del sottofondo. Si è provveduto a rimuovere la pavimentazione, sistemare il sottosuolo e riposizionare i masegni.

La Giunta stanzia 3,7 milioni di euro per la ristrutturazioni di 79 alloggi pubblici in centro storico

16 gennaio 2019

immagine dell'interventoLa Giunta comunale, riunitasi ieri a Ca' Farsetti, ha approvato tre delibere che prevedono il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione di 79 alloggi sfitti non Erp dislocati tra Burano, Murano, Sant'Erasmo, Giudecca e Sacca Fisola. “Dopo la delibera approvata lo scorso dicembre che avviava l'iter amministrativo per la manutenzione di 25 alloggi nel centro storico di Venezia, e più precisamente 12 alloggi a Cannaregio, 10 alla Giudecca, 2 a Castello e uno a Dorsoduro, oggi si è proceduto con un ulteriore pacchetto di lavori per un totale di 3,7 milioni che permetteranno la sistemazione di ulteriori 79 alloggi vuoti per essere poi rimessi a disposizione della collettività – commentano congiuntamente l’assessore al Lavori pubblici Francesca Zaccariotto e la vicesindaco con delega alla Casa Luciana Colle - Più precisamente si tratta di 26 appartamenti a Murano, 23 alla Giudecca, 14 a Sacca Fisola, 12 a Burano e 4 a Sant'Erasmo. Saranno completamente sistemati e, nell'arco dei prossimi 12 mesi, rientreranno nella disponibilità dell'amministrazione che, già dai prossimi mesi, avvierà la procedura per la composizione dei bandi di assegnazione e che avranno, come filo conduttore, non solo dare una risposta concreta alla continua richiesta di alloggi in città e nelle isole ma, soprattutto, la volontà di attirare le giovani famiglie".

Leggi tutto...

La Giunta stanzia 800mila euro per la gestione territoriale delle isole della laguna nord, del Lido e di Pellestrina

29 dicembre 2018

immagine dell'interventoLa Giunta comunale ha approvato due delibere che riguardano la prima la gestione territoriale delle isole della laguna nord (Mazzorbo, Burano, Murano, Torcello, Sant'Erasmo e Vignole), per un totale di 300mila euro, la seconda delle isole del litorale Lido e Pellestrina, per ulteriori 500mila euro. Un totale di 800mila euro che, rispetto allo stanziamento precedente, ha visto un incremento di 300mila euro.

Leggi tutto...

La Giunta stanzia 800mila euro per la ristrutturazione di 25 alloggi pubblici in centro storico

29 dicembre 2018

immagine dell'interventoLa Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione del patrimonio immobiliare residenziale situato a Venezia centro storico prevedendo, in particolar modo, interventi di manutenzione all’interno di 25 alloggi vuoti per essere poi rimessi a disposizione della collettività.

Leggi tutto...

La Giunta approva lavori pubblici per un totale di oltre 17 milioni di euro

28 dicembre 2018

immagine dell'interventoLa Giunta comunale, nelle sedute del 20 e del 27 dicembre 2018, ha approvato 15 delibere di interventi in Città per un totale di 17.106.330,26 euro. “Si tratta di una serie di lavori pubblici che confermano quel percorso di manutenzione, controllo e salvaguardia della città, avviato dal 2015, e che ad oggi ci vede costantemente impegnati – commenta il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro - Sono, tra le altre cose, interventi di sistemazione delle strade, di gestione delle acque, di scavo dei rii, di tutela dei nostri teatri e musei, di messa a norma delle scuole e palestre al fine di garantire ai cittadini la sicurezza e il decoro che è d’obbligo in una città che per troppi anni era stata abbandonata a se stessa”. Il comunicato completo al link https://live.comune.venezia.it/it/nuovi-lavori-pubblici-venezia-2019.

La Giunta approva i progetti definitivi della nuova sede della polizia locale e della Smart Control Room al Tronchetto

21 dicembre 2018

immagine dell'interventoLa Giunta comunale ha approvato due progetti definitivi che riguardano la risistemazione e riorganizzazione dell’Isola Nuova del Tronchetto. Il primo riguarda “Adeguamento locali al Tronchetto per sede vigili urbani” e il secondo “Smart Control Room - Ristrutturazione per allestimento sede vigili urbani al Tronchetto”. Nello specifico, il primo progetto si caratterizza per un finanziamento di 2.150.000 euro e prevede l’adeguamento di parte del complesso edilizio, di proprietà del Comune di Venezia, destinato all'insediamento del nuovo Comando di polizia locale. In una porzione dell’edificio, quindi, sarà realizzata la nuova sede del corpo di polizia: al piano terra sarà allestita la nuova guardiola a presidio dell’ingresso; al primo piano le aree finalizzate alle attività di controllo e vigilanza del territorio, oltre agli uffici; al piano interrato ci saranno spogliatoi con annessi servizi igienici, depositi di materiali, il locale dell’armeria, un locale di identificazione e sette celle di detenzione oltre a una autorimessa per circa 30 posti auto.

Leggi tutto...

La Giunta approva il nuovo mercato coperto di Mestre

21 dicembre 2018

immagine dell'interventoLa Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica relativo alla riqualificazione del mercato fisso di Mestre. Si tratta di un intervento finanziato con 2,9 milioni di euro e che, come ha sottolineato il sindaco Luigi Brugnaro, “sarà uno dei simboli della riqualificazione di Mestre. Un luogo al servizio dei cittadini e dei consumatori che, grazie agli accorgimenti edilizi scelti per la sua realizzazione, come il tetto realizzato con una struttura in legno lamellare, rappresenterà un altro tassello della modernità e della rigenerazione urbana della terraferma veneziana”. Il mercato, che attualmente ospita 33 banchi, profondi 5 metri e larghi a seconda delle licenze, disposti l’uno accanto all’altro, venne realizzato 26 anni fa in un’area di oltre 2 mila metri quadri a forma triangolare e delimitata da due diramazioni del Marzenego (a est e a sud) e da via Fapanni (a nord), mentre, ad ovest, l’area si affaccia su Piazzetta Coin sulla quale si ha il suo accesso principale. All’epoca venne realizzato con strutture prefabbricate a “gazebo” visto il suo carattere temporaneo, e proprio per questo, già da anni, risente di una evidente usura degli elementi che lo costituiscono.

Leggi tutto...

Calle larga Ragusei

20 dicembre 2018

immagine dell'interventoIn calle larga dei Ragusei, a Dorsoduro, sono state sistemate ampie aree di pavimentazione che risultavano dissestate.

Ponte Vinanti

20 dicembre 2018

immagine dell'interventoSu segnalazione della polizia municipale, sono stati fissati 15 angolari metallici antiscivolo sui gradini del ponte ligneo Vinanti detto “delle gomme”, a Dorsoduro. Alcuni paraspigoli risultavano infatti instabili poiché privi delle viti di fissaggio.

Campiello dei Meloni

20 dicembre 2018

immagine dell'interventoIn campiello dei Meloni, a San Polo, sono stati ripristinati i masegni sconnessi ed eseguita la pulizia di una caditoia che risultava ostruita.

Torre 27 della Cita: un emendamento della Giunta stanzia 600.000 per il restauro

20 dicembre 2018

immagine dell'interventoNella torre, alta 13 piani, sono distribuiti 68 appartamenti e circa 250 residenti. Negli ultimi mesi il manufatto, costruito nel 1973, aveva evidenziato criticità strutturali che necessitavano un intervento immediato. L’entità dello stanziamento, 600mila euro, deriva da uno studio di fattibilità che ha analizzato e quotato gli interventi essenziali per garantire la sicurezza dei residenti all’interno dell’edificio. Verrano in primo luogo eseguite tutte le opere idrauliche, edili ed elettriche necessarie a garantire il corretto funzionamento dell’impianto antincendio. Il progetto da sviluppare a seguito dello stanziamento riguarderà anche la riparazione della linea fognaria, dell’impianto citofonico, la sostituzione del rivestimento in piastrelle con nuovo intonaco, la sostituzione delle grondaie ammalorate ed in più punti staccate dall’edificio, la ricostruzione delle porzioni di calcestruzzo mancanti e di quelle in fase di distacco dalle facciate, l’installazione di canne fumarie esterne che convoglino in copertura i gas emessi degli impianti all’interno dei diversi appartamenti. Si interverrà infine sul sistema degli ascensori, per garantire in maniera definitiva il regolare funzionamento e per rendergli meno vulnerabili ai vandalismi.

Parapetto danneggiato a Dorsoduro

19 dicembre 2018

immagine dell'interventoIn fondamenta San Sebastian, a Dorsoduro, abbiamo ripristinato il muretto del parapetto danneggiato e sostituito il gradino della riva che risultava spezzato.

Caditoia ceduta e ostruita

19 dicembre 2018

immagine dell'interventoA Dorsoduro, in calle De Le Boteghe, è stata ripristinata una caditoia ceduta ed ostruita. Dopo la verifica del corretto funzionamento della caditoia, Insula è intervenuta riposizionando il chiusino e sistemando il porfido circostante.

Pavimentazione dissestata in campo de l'Abazia

18 dicembre 2018

immagine dell'interventoInsula ha sistemato vaste aree di pavimentazione dissestata in campo de l’Abazia a Cannaregio. Dopo aver rimosso i masegni ceduti, si è provveduto a ripristinare il sottofondo e posare la pavimentazione a giunto fugato.

Parapetto sistemato in fondamenta Sant'Anna

17 dicembre 2018

immagine dell'interventoIn fondamenta Sant’Anna è stato ripristinato un parapetto che risultava mancante di una colonnina in ghisa e delle relative barre di sostegno.

Balaustra in campo de l'Arsenal

17 dicembre 2018

immagine dell'interventoIn campo de l’Arsenal, la barra in ferro della balaustra sul canale era spezzata. Insula è intervenuta per mettere in sicurezza il parapetto attraverso la stagnatura degli elementi.

Pavimentazione e caditoie danneggiate

11 dicembre 2018

immagine dell'interventoSono stati eseguiti dei ripristini di pavimentazione in porfido a Cannaregio, in calle dei Vedei. Sempre a Cannaregio, in rio terà Drio la Chiesa a San Marcuola, è stata sistemata una porzione di masegni dissestati. Un masegno ceduto anche a Castello, in campo San Severo. Inoltre, la direzione della scuola San Girolamo aveva segnalato una caditoia in marmo fessurata e ostruita in fondamenta de le Capuzzine, davanti all’ingresso della scuola. Si è provveduto alla disostruzione e alla ripazione della stessa.

Ripristini in calle Salamon e campiello Crovato

7 dicembre 2018

immagine dell'interventoSono stati eseguiti dei ripristini di pavimentazione a Cannaregio, in calle Salamon e in campiello Bruno Crovato già San Canzian.

Ponte del Prefetto, sistemati cordonata e gradino

7 dicembre 2018

immagine dell'interventoNell’ambito degli interventi di ordinaria manutenzione, sono stati sistemati la cordonata in marmo e un gradino in trachite del trafficato ponte del Prefetto o Papadopoli, a Piazzale Roma.

Spalletta della riva danneggiata

7 dicembre 2018

immagine dell'interventoA seguito della segnalazione della polizia municipale, si è provveduto a sistemare la spalletta in marmo della riva ai piedi del ponte Foscarini, in campo dei Carmini, che risultava gravemente danneggiata. Si è provveduto al fissaggio e stuccatura degli elementi lapidei distaccati e al ripristino della colonna in marmo anch’essa fessurata.

Riva di Corinto, chiusino ripristinato

7 dicembre 2018

immagine dell'interventoAl Lido, in riva di Corinto, un chiusino risultava danneggiato e pericoloso all’attraversamento. È stato prima effettuato un pronto intervento (Pit) per la messa in sicurezza della carreggiata e, successivamente, si è provveduto alla posa del nuovo pozzetto con relativa copertura.

Calle dei Lavraneri alla Giudecca

6 dicembre 2018

immagine dell'interventoLungo calle dei Lavraneri, alla Giudecca, sono stati riscontrati diversi cedimenti nella pavimentazione che sono stati sistemati nei giorni scorsi.

Ripristini vari a Dorsoduro

6 dicembre 2018

immagine dell'interventoNel sestiere di Dorsoduro - in calle Contarini Corfù, in campiello dei Meloni, in calle del Forno e in Salizada Carminati - sono stati eseguti degli interventi di sistemazione della pavimentazione.

Calle dei preti, crollo di un tratto di collettore fognario

6 dicembre 2018

immagine dell'interventoIn calle dei Preti, a Cannaregio, la polizia municipale aveva segnalato un buco su un masegno. La causa era, in realtà, il crollo di un tratto di collettore fognario sottostante. Sono stati prima ripristinati il gatolo e lo stelere, successivamente è stata eseguita la riposa del piano di calpestio.

Gradino staccato sulla riva di ponte Giustinian

6 dicembre 2018

immagine dell'interventoÈ stato rimesso in sede un gradino in pietra d’Istria della riva d’acqua di Rio Terà Barba Frutarol, ai piedi del ponte Giustinian nel sestiere di Cannaregio, che si era staccato.

Ripristini a San Marco

5 dicembre 2018

immagine dell'interventoNel sestiere di San Marco, in calle San Basso e in campo Santa Maria Formosa, sono stati eseguiti dei ripristini di pavimentazione sconnessa.

Proseguono i lavori in calle Nova de le Terese

4 dicembre 2018

immagine dell'interventoProseguono i lavori di posa della nuova pavimentazione in Nova de le Terese, a Dorsoduro. Il cantiere viene di volta in volta suddiviso in stralci per lasciare libero il passaggio pedonale. I lavori termineranno nel mese di gennaio.

Pavimentazione sconnessa, interventi a Cannaregio e Castello

29 novembre 2018

immagine dell'interventoSono stati eseguiti degli interventi di manutenzione ordinaria nel sestiere di Cannaregio. In calle Varisco il ripristino di pavimentazione sconnessa; in rio Terà de la Maddalena la pavimentazione era basculante a seguito del cedimento del collettore fognario. Si è provveduto al suo ripristino e alla riposa dei masegni. In campo dei Mori è stata eseguita la pulizia di una caditoia che risultava ostruita e allagava parzialmente l’aria circostante. A Fondamente Nove è stata ripristinata la pavimentazione sconnessa. Inoltre, a Castello, in calle al Ponte de l’Anzolo, si è provveduto a sistemare un’ampia area di pavimentazione.

Dorsoduro, ripristini di pavimentazione

27 novembre 2018

immagine dell'interventoSono stati eseguiti dei ripristini di pavimentazione a Dorsoduro, in calle Dietro la Chiesa di San Nicolò dei Mendicoli e in campo San Barnaba ai piedi del ponte. Si trattava di cedimenti e fessurazioni dalle quali i cittadini lamentavano la fuoriuscita di topi.

Cannaregio e Castello, sistemati masegni e chiusini

27 novembre 2018

immagine dell'interventoSono stati eseguiti dei ripristini di pavimentazione e di chiusini a Cannaregio in campo del Ghetto Novo, calle del Ghetto novissimo, in calle De l’Aseo e a San Marcuola fra i due pontili Actv. A Castello, è stata sistemata la pavimentazione sconnessa in calle dei Furlani e in campo de le Gatte. Inoltre, in calle del Volto è stato eseguito un intervento di pulizia di una caditoia che risultava ostruita.

Calle Nova de le Terese, sostituzione della pavimentazione

26 novembre 2018

immagine dell'interventoDopo i sondaggi per verificare l’eventuale presenza del collettore fognario e dopo la pulizia della rete delle acque meteoriche e delle caditoie, sono iniziati i lavori per la posa della nuova pavimentazione in calle Nova de le Terese, a Dorsoduro. La calle (circa 500 mq) è stata negli anni oggetto di vari ripristini: la situazione della viabilità necessitava quindi di un intervento complessivo di sostituzione della pavimentazione. I lavori termineranno nel mese di gennaio.

Ripristino a Sacca Fisola

26 novembre 2018

immagine dell'interventoA Sacca Fisola, in campo della Chiesa, è stata ripristinata una porzione di marciapiede in mattonelle che era sprofondata, formando una piccola voragine.

Cedimenti in campo San Pietro

22 novembre 2018

immagine dell'interventoÈ stata sistemata la pavimentazione che risultava danneggiata in più punti in campo San Pietro, a Castello. Si è provveduto ad eseguire il ripristino del sottofondo e la riposa della pavimentazione.

Pavimentazione in riva Sette Martiri e Lista di Spagna

22 novembre 2018

immagine dell'interventoSono stati ripristinati dei masegni in Lista di Spagna e si è provveduto a a ripristinare diverse porzioni di pavimentazione in sanpietrini in Riva Sette Martiri, dove gli elementi si erano staccati creando un pericolo d’inciampo.

Masegni in fondamenta Barbarigo

22 novembre 2018

immagine dell'interventoIn fondamenta Barbarigo, nel sestiere di Dorsoduro, è stata ripristinata una vasta area di pavimentazione che aveva subito un cedimento. Si è pertanto provveduto a ripristinare il sottofondo, posare la pavimentazione e restaurare la listolina in marmo.

Consiglio comunale: ok a 323 posti barca a tempo

22 novembre 2018

immagine dell'interventoIl consiglio comunale ha approvato oggi, tra i punti principali all'ordine del giorno, due delibere riguardanti il progetto di fattibilità tecnico-economica relativa alla messa in sicurezza e la realizzazione di nuovi approdi acquei, pontili, bricole e palancole tra il centro storico e le isole. Si tratta di aree di sosta attraverso cui i cittadini potranno ormeggiare temporaneamente il proprio natante. Le due delibere comportano un investimento complessivo di 3,2 milioni di euro e hanno ottenuto l'ok dell'assemblea nel primo caso con 22 voti favorevoli, 0 contrari, 6 astenuti, 4 non votanti e nel secondo con 21 voti favorevoli, nessun contrario, 5 astenuti e 3 non votanti.

Leggi tutto...

Festa della Madonna della Salute: aperto questa mattina il ponte votivo

16 novembre 2018

immagine dell'interventoQuesta mattina, alla presenza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e delle massime autorità civili e militari della città, è stato aperto il tradizionale ponte votivo sul Canal Grande, allestito all’altezza del traghetto tra Santa Maria del Giglio e San Gregorio, per la ricorrenza della Madonna della Salute. La Festa della Salute, una tra le più sentite dai veneziani, condivide le stesse radici della Festa del Redentore: infatti nasce da un'epidemia di peste, quella del 1630-31, che a Venezia provocò 47.000 morti (circa un quarto della popolazione). Disperati, il doge Nicolò Contarini e il patriarca Giovanni Tiepolo, organizzarono una processione di preghiera che raccolse tutti i cittadini superstiti e ebbe la durata di tre giorni e tre notti e fecero voto solenne alla Madonna che avrebbero costruito un tempio in suo onore se la città fosse sopravvissuta all’epidemia.

Leggi tutto...

Terminato il rifacimento del ponte de le Do Spade

14 novembre 2018

immagine della calleÈ stato aperto questa mattina il ponte de le Do Spade, dopo un completo rifacimento durato un mese. Il manufatto, una passerella a struttura metallica parallela al campo de le Beccarie a Rialto, negli anni è stato oggetto di interventi di messa in sicurezza e ripristini temporanei ed erano numerose le segnalazioni ricevute da parte dei cittadini. Infatti, dopo tanti interventi provvisori, il piano di calpestio era stato rivestito con lamiere metalliche.

Leggi tutto...

Inaugurato il ponte De Le Do Spade

14 novembre 2018

immagine dell'interventoIl sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è intervenuto questa mattina all’inaugurazione del ponte de le Do Spade, riaperto oggi dopo un mese di chiusura per i lavori di rifacimento eseguiti da Insula. Il manufatto, una passerella a struttura metallica, parallela al campo de le Beccarie a Rialto, negli anni era stato oggetto di interventi di messa in sicurezza e ripristini temporanei ed erano numerose le segnalazioni ricevute da parte dei cittadini. Dopo tanti interventi provvisori, il piano di calpestio era stato rivestito con lamiere metalliche, ma nel complesso il ponte presentava evidenti segni di corrosione e versava in uno stato di degrado tale da non consentire il recupero delle strutture.

Leggi tutto...

Ripristini pavimentazione

13 novembre 2018

immagine della calle Nei giorni scorsi sono stati eseguiti dei ripristini di pavimentazione a Cannaregio in fondamenta degli Ormesini e della Misericordia. In Salizada San Geremia Insula è intervenuta, su segnalazione della polizia municipale, eseguendo prima un pronto intervento e poi sistemando la pavimentazione. In rio terà Barba Frutariol sono state riparate ampie aree di pavimentazione che risultavano sconnesse. Sempre a Cannaregio, in rio terà del Bagatin è stata ripristinata una caditoia danneggiata. Anche a Castello, in campo San Provolo, sono state sistemate aree di pavimentazione che risultavano sconnesse.

Pronto intervento alla Giudecca

13 novembre 2018

immagine della calleDopo la segnalazione della polizia municipale, che aveva riscontrato un marcato cedimento della pavimentazione, Insula è intervenuta per ripristinare il sottofondo e il piano di calpestio in Calle dell’Olio, alla Giudecca.

Altri articoli...

  1. Ponte de le Do Spade, al via il montaggio
  2. Ripristini di pavimentazione a Dorsoduro
  3. Pulizia delle caditoie a Pellestrina
  4. Ponte votivo della Madonna della Salute: l'ordinanza che regola la navigazione, i servizi di trasporto pubblico e la sospensione delle occupazioni di spazi acquei
  5. Pulizia delle caditoie a Dorsoduro
  6. Divieto di attraversamento sulle rampe per carichi superiori ai 300 kg
  7. Installati i cartelli di divieto di transito con carichi superiori a 300 chili su alcuni ponti di Venezia
  8. Ponte Sartori a Cannaregio: la ditta esecutrice dei lavori rifarà completamente il piano di calpestio
  9. Ripristinato il muretto a San Trovaso
  10. Dissesti pavimentazione
  11. Rio terà dei Assassini
  12. Pulizia delle caditoie a Sant'Elena
  13. Ripristini e pulizia caditoie
  14. Ripristini pavimentazione e pulizia caditoie
  15. Riviera Pasquali
  16. Ponte della Paglia
  17. Calle drio la Chiesa
  18. Impianti di sollevamento a Burano e Mazzorbo
  19. Pulizia delle caditoie al ponte degli Scalzi
  20. Corrimano sul ponte del Batelo
  21. Parcheggio moto
  22. Pavimentazione in calle Pasubio
  23. Pavimentazione in porfido a Burano
  24. Campo della Salute
  25. Ponte Ragusei (2)
  26. Panchina imbrattata a Burano
  27. Pontile Santa Chiara
  28. Ponte della Costituzione: la Giunta approva la sostituzione sperimentale di alcuni gradini in vetro con la trachite
  29. Pavimentazione in viale Garibaldi
  30. Pulizia delle caditoie a Burano
  31. Ponte Ragusei
  32. Pavimentazione in calle San Bernardo
  33. Apertura rampe alle Zattere
  34. Rio dei Santi a Burano
  35. Sfalcio erba pista ciclabile
  36. Intervento di spurgo in calle Giacinto Gallina
  37. Pavimentazione in rio Terà San Giuseppe
  38. Montaggio delle nuove rampe
  39. Al via di lavori di restauro del ponte de le Do Spade
  40. Concluso il risanamento igienico di calle Muazzo
  41. Terminato il consolidamento del muro di sponda di calle Ca' Genova
  42. Al via i lavori in calle Nova de le Terese
  43. Colonnine in ghisa lungo fondamenta Rossa
  44. Ponte del Lagoscuro
  45. Teatro Goldoni e Teatro Malibran: la Giunta stanzia 2,4 milioni di euro per la manutenzione straordinaria
  46. Pronto intervento in fondamenta Morosini della Regina o dei Pignoli
  47. Conclusa la realizzazione della passerella a Burano
  48. Ripristino recinzione parcheggio Santa Marta
  49. Bocciardatura dei gradini del ponte della Costituzione
  50. Nuove panchine a Burano
  51. Corte Contarina a San Marco
  52. Pronto intervento nel Sotoportego e Corte Giovanelli
  53. Palazzine di via Case nuove a Marghera: oggi il sopralluogo della vicesindaco Colle, l’assessore Venturini, la consigliera Canton
  54. La Giunta approva la ristrutturazione di 39 alloggi nel centro storico e nelle isole. Zaccariotto "800mila euro per incrementare la residenzialità"
  55. Anelli di ormeggio
  56. Partono i lavori nella scuola Manzoni
  57. Comunicazione importante agli inquilini: dichiarazione Isee entro il 31 luglio
  58. Ponte del Pestrin
  59. Piruea di via Pividor al Lido: pubblicata la graduatoria definitiva
  60. Restauro ponte di San Moisè
  61. La Giunta approva il recupero di 43 alloggi comunali. Colle: “Una risposta concreta per tutelare la residenzialità sul nostro territorio”
  62. 750mila euro per il restauro della scuola Manzoni a Santa Croce. La Giunta Brugnaro: "Lavori attesi da anni. Una risposta concreta per la sicurezza dei nostri bambini"
  63. Interventi di sistemazione del suolo a Murano e Sant'Erasmo
  64. Cedimenti sul ponte del Diavolo
  65. Manutenzione ordinaria dei ponti a Burano
  66. Rifacimento ponte di Sant'Elena
  67. Corrimani in via Loredan
  68. Riposizionamento delle armille sul ponte del Lovo
  69. Calle De La Rotonda
  70. Ripristino strada sterrata a Sant'Erasmo
  71. Parco Angeli a Murano
  72. La Giunta stanzia 300mila euro per il rifacimento e la manutenzione dei pontili
  73. Pavimentazione alle Zattere
  74. Installazione di idranti a Pellestrina
  75. Ripristino pavimentazione fondamenta Santa Caterina
  76. La Giunta comunale approva lavori per oltre 20 milioni. Brugnaro: “Non vogliamo realizzare grandi opere ma fare manutenzioni e sistemare le piccole cose”
  77. Ripristino pavimentazione sottoportico delle Carrozze
  78. Pulizia del collettore fognario
  79. Ripristino pavimentazione in fondamenta Savorgnan
  80. La Giunta approva il rifacimento della barriera frangionde nella Fondamenta Olivolo. Zaccariotto: “Continua l’opera di messa in sicurezza degli approdi di ormeggio nella città antica”
  81. Festa della Salute: il sindaco Brugnaro e il patriarca Moraglia all’apertura del ponte votivo
  82. Residenza pubblica: la Giunta approva la ristrutturazione dei primi 28 appartamenti a Marghera
  83. Trasferimento dell'Urp (sportelli locazioni e manutenzioni) e degli uffici di Insula
  84. Completato il rifacimento della pavimentazione di ponte Manin a San Marco
  85. Ponte Moro riaperto alla pubblica viabilità, terminato l'intervento di rifacimento
  86. Politiche della residenza: la Giunta stanzia oltre due milioni di euro per manutenzione straordinaria e diffusa di alloggi comunali
  87. Festa della Madonna della Salute, inaugurato oggi il ponte votivo
  88. Inaugurato il ponte della Madonna della Salute
  89. Domani, venerdì 18, alle 11 inaugurazione del ponte della Madonna della Salute
  90. Riaperto il ponte Priuli ai Cavalletti, nel sestiere di Cannaregio
  91. La Giunta comunale approva una serie di interventi di sistemazione viaria a Pellestrina
  92. Partono i lavori di asfaltatura diffusa al Lido
  93. Al via i lavori di manutenzione idraulica e riasfaltatura agli Alberoni
  94. Da domani al via i lavori di risanamento di calle longa Santa Caterina
  95. Da lunedì al via i lavori di risanamento di calle seconda dei Saoneri
  96. Operazioni di scavo in presenza delle paline di ormeggio
  97. Dal 19 settembre parte lo scavo "in umido" dei rii di Santa Marta, Santa Maria Maggiore, Cazziola e San Nicolò dei Mendicoli
  98. Manutenzioni diffuse a Pellestrina: sistemato il pontile davanti la Chiesa di Ognissanti
  99. Mercoledi a Palazzo Ducale convegno “Il sistema delle fondazioni lignee di Venezia: presentazione dei risultati"
  100. Terminato il rifacimento del ponte Storto a Castello