Rettifica articolo Corriere del Veneto

18 luglio 2013

In merito all’articolo pubblicato il 18 luglio 2013 a pag.5 del Corriere del Veneto, intitolato “Pronta la delibera che dimezza le partecipate di Palazzo Balbi”, Insula spa smentisce l’affermazione del giornalista secondo cui la società risulterebbe in perdita costante negli ultimi 5 anni. Ciò, infatti, non corrisponde al vero. I primi due anni presi in considerazione 2007-2008 sono infatti riferiti alla società incorporata in Insula, Edilvenezia.
Nonostante la sostanziale assenza di finanziamenti con la quale Insula ha dovuto fare i conti negli ultimi anni, la società è riuscita, nel 2012, a garantire l’equilibrio gestionale e il recupero delle perdite pregresse.
Pur non avendo ancora avuto modo di visionare la delibera regionale, siamo certi che la stessa non manifesti la volontà di chiusura della società, bensì forse la volontà di dismettere le quote detenute dalla Regione (solo l’1,14 per cento). Ricordiamo che l’azionista di maggioranza di Insula, con il 72,13 per cento, è il Comune di Venezia.