Opere emergenziali a Pellestrina

28 ottobre 2010

Nel mese di novembre 2010 verranno avviati i lavori per la realizzazione degli impianti di smaltimento delle acque piovane che permetteranno un primo miglioramento nella gestione di situazioni meteorologiche emergenziali nell'isola di Pellestrina.

Con questo lotto di lavori - della durata di circa cinque mesi - verrà costruita una vasca di laminazione (ovvero una vasca di accumulo dell'acqua piovana) nell'abitato di Pellestrina e un nuovo impianto di sollevamento in località Portosecco.

Nei prossimi giorni i privati proprietari degli edifici prospicienti le aree di intervento verranno contattati singolarmente dagli incaricati di Insula al fine di eseguire i sopralluoghi per far redigere gli stati di consistenza dei fabbricati stessi.

Grazie all'organizzazione del cantiere, durante i lavori sarà sempre garantito l'accesso alle proprietà private e alle attività commerciali.

Insula aggiornerà la cittadinanza e i titolari degli esercizi commerciali sulle modalità e i tempi dell'intervento anche attraverso la Municipalità, la stampa e opportuna segnaletica stradale.