Calle larga Penitenti: al via le opere di scavo

17 febbraio 2012

Insula informa che nell’ambito dell’intervento di restauro e riuso del Pio loco delle Penitenti (fondamenta di Cannaregio), lunedì 20 riprenderanno le attività di rimozione della pavimentazione in porfido e scavo in area pubblica che coinvolgeranno calle larga Penitenti. Tali attività sono propedeutiche allo spostamento, alla sistemazione e alla riorganizzazione dei sottoservizi.

I lavori verranno completati entro il mese di maggio, salvo imprevisti dovuti alla presenza di tutte le reti dei sottoservizi (gas, acqua, energia elettrica e telefonia. Dove necessario la viabilità sarà dirottata con apposita segnaletica. Grazie all’organizzazione del cantiere, durante i lavori sarà sempre garantito l’accesso alle proprietà private e commerciali.
Il progetto di restauro e riuso dell’intero complesso, ad opera di Insula spa, prevede per il Pio Loco una destinazione pubblica a piano terra – con servizi di quartiere (ambulatori, palestra di riabilitazione), centro diurno per attività comuni, centro diurno Alzheimer per 18 utenti, con giardino e corte – e una destinazione privata nei due piani superiori, dove si svilupperà la parte residenziale Ire per 90 anziani non autosufficienti.